Le piastrelle: una guida all'acquisto
Questa pagina vorrebbe essere una piccola guida nata dalla nostra esperienza di più di 50 anni nell'impiego delle piastrelle di ceramica in migliaia di case a Vicenza, Padova e Verona, zone dove lavoriamo.
PIASTRELLE COSTOSE E PIASTRELLE ECONOMICHE MADE IN ITALY
Nate come materiale da costruzione, per realizzare pavimenti e rivestimenti economici in alternativa a marmo e legno, alcune piastrelle sono diventate, oggi, dei veri e propri oggetti di design di altissima qualità (e di alto costo) che ti aiutano a valorizzare le superfici di casa, trasformandola. Ma esistono anche piastrelle economiche, in grado di soddisfare anche chi ricerca un basso prezzo per pavimenti e bagni per un appartamento da affittare o per una seconda casa.
Puoi trovare piastrelle a basso costo anche di produzione italiana e di qualità discreta, senza necessariamente cadere sull'acquisto di materiali di importazione o scadenti. È sufficiente cercare un prodotto di alta qualità ma fuori catalogo o fuori produzione oppure con piccoli (spesso invisibili) difetti per fare un buon affare ed avere comunque piastrelle di qualità. Molti esempi li trovi nel nostro outlet.
L'Italia è uno dei principali paesi produttori ed esporta piastrelle di qualità per oltre l'80% della propria produzione. Allora perchè non comperare una piastrella italiana?
PROGETTARE E SCEGLIERE LE PIASTRELLE
Ne esistono di tantissimi stili, con superfici e formati diversi e non è facile scegliere la piastrella giusta per il pavimento o per i bagni. Molti si affidano al proprio gusto personale, altri si fanno aiutare da un bravo architetto (noi abbiamo selezionato una lista di bravissimi architetti di Vicenza e di architetti di Verona che ti possono aiutare). Altri ancora si affidano a dei negozi specializzati nel mondo delle piastrelle come il nostro.
Nella nostra zona i negozi di piastrelle a cui rivolgersi sono molti, alcuni davvero molto bravi. Se clicchi qui puoi trovare i negozi dove acquistare delle piastrelle a Vicenza e Verona.
CLIENTE INFORMATO = CLIENTE SODDISFATTO
Dato che si tratta di casa tua e dato che è una scelta importante e piuttosto definitiva (rimuovere e ri-posare un pavimento in piastrelle non è semplice) è bene che tu sia informato, che tu abbia conoscenza di quali sono i criteri che una piastrella deve rispettare e quali sono i problemi da evitare. Insomma non delegare completamente questa scelta ma informati ed entra in gioco!
Da parte nostra sappiamo che ti stai occupando di questa cosa probabilmente per la prima volta nella tua vita, per cui ci siamo presi la responsabilità di aiutarti a compiere questa scelta in modo corretto. Ti accompagneremo tra tutte le possibilità oggi disponibili e capiremo, assieme, quale sarà la giusta piastrella per te.
Ci vorrà un po' di sforzo, da parte tua, per informarti ma, come diciamo spesso in questo sito, solo un cliente informato è un cliente soddisfatto.