Molti imprenditori passano la maggior parte della vita in azienda ma spesso non riservano alla scelta dei materiali per gli ambienti di lavoro la stessa attenzione che dedicano alla propria casa. Non è questo il caso: il committente voleva degli ambienti di lavoro confortevoli e caldi, anche se la priorità era il rispetto delle necessarie resistenze tecniche.
Gres, legno e ardesia: tre prodotti per realizzare un moderno ufficio.
Nei nuovi uffici di questa azienda abbiamo realizzato i pavimenti ed i rivestimenti, facendo dialogare tra di loro materiali molto differenti.
L'azienda
Meccanica Valchiampo è una azienda famigliare che nasce nel 1984 e da allora rappresenta una eccellenza nelle lavorazioni meccaniche di precisione, sia dell'acciaio che dell'alluminio.
Prima dei lavori di ristrutturazione e dell'ampliamento, per i quali ci ha coinvolti, era dislocata su un capannone di 1300 metri quadrati ed occupava circa 30 dipendenti. La crescita continua, grazie all'impegno e alla passione dei soci e dei collaboratori, rende necessario ampliare l'ambiente lavorativo. In uno spazio adiacente al precedente stabilimento, viene realizzato un nuovo, moderno capannone ed una palazzina uffici di due piani.
Qui verranno trasferiti gli uffici dell'azienda e quando si tratta di decidere i nuovi, moderni pavimenti dell'azienda veniamo chiamati per collaborare alla realizzazione del progetto.