Pavimento per interni chiaro oppure scuro? Piastrelle di casa quadrate o rettangolari? Pavimento della cucina in grès di grande formato, ma bianco o nero?
E così via fino al classico "to be or not to be?"... Molti sono i dilemmi che ci attanagliano quando dobbiamo scegliere un pavimento moderno per la nostra casa.
Chiaro o scuro? La scelta del pavimento
Qui alla Fratelli Pellizzari si parla molto di pavimenti, di tipi di pavimenti, ma anche di colori, superfici, lavorazioni. Ne parliamo tra di noi colleghi ma soprattutto con i nostri clienti. Più che deformazione professionale la definirei proprio passione, passione che ci porta a sviscerare molti aspetti, dettagli, caratteristiche, opzioni e possibilità.
Siamo sempre alla ricerca di nuove idee per pavimenti moderni di casa: un nuovo parquet chiarissimo, oppure un grès porcellanato nero opaco con delle venature bianche, un pavimento bianco lucido a specchio... ogni novità provoca reazioni e discussioni.
Non si tratta di decidere quale sia il miglior pavimento in commercio - impossibile perché dipenderà sempre dall'ambiente di destinazione - ma di cercare continuamente idee tra i pavimenti più o meno moderni che vengono proposti tra in quali trovare quello in grado di soddisfare i futuri clienti.
Questa nostra passione (qualcuno la chiama con una brutta parola: "deformazione professionale") la ritroviamo spesso nei nostri clienti e nelle loro case, percorrendo strade che ci portano a Padova, Vicenza, Verona... attraversando pianure e colline di questo nostro meraviglioso paesaggio Veneto in cui la cura e l'attenzione per la propria casa si percepisce forte e chiara.
Così come si percepisce la paura di sbagliare a scegliere un pavimento:
Perché il pavimento mica si può cambiare come il colore delle pareti!
Ho una mansarda di 80 mq in cui il punto più basso è 1.40 ed il più alto centrale 3 m ...vorrei mettere il pavimento nero che consigli mi da per quanto riguarda tinta muri e mobili ? Con il pavimento nero rischio che sembri più piccolo l’ambiente ?