Idee, progetti e foto finali della realizzazione di una nuova abitazione dallo stile industriale - Arzignano (Vicenza).
Una casa dal forte carattere
Alice e Marco sono venuti a trovarci con il loro architetto Mattia De Toni, ma è Alice che ha preso subito la parola. Trasparente e rivoluzionaria, ci ha raccontato di voler un’abitazione particolare: dai toni scuri, intensi e con formati grandi.
Ho iniziato a mostrargli alcuni prodotti dal carattere forte ed originale.
Il pavimento della zona giorno: colpo di fulmine
Ricordo che per il pavimento della zona giorno non ci hanno pensato molto, è stato un vero colpo di fulmine!
Una superficie dai toni del grigio metallizzato, leggermente lucido.. un effetto industriale ma materico.
Troppo bello per "sacrificarlo" al solo ingresso, e così abbiamo deciso di far entrare questo materiale anche nel bagno giorno, dove si sfoga in due grandi lastre a parete di dimensioni 120x240, meravigliose.
Lo stile? Industriale!
Ma la scelta dello stile di questa abitazione, ha le sue radici già dalla scelta dello spazio abitativo: gli open space, in quanto, sono i più adatti perché disponendo di ampi e ariosi ambienti con poche tramezzature, riescono a dare la sensazione di trovarsi di fronte ad una vera superficie industriale.
E questo è il caso di Alice e Marco, il mio progetto ha infatti previsto lo stesso materiale che abbraccia ingresso, living e zona cucina.
Il colore del pavimento?
Se c’è un colore che non dovrebbe mai mancare nella vostra casa in stile industriale è il grigio, se poi optiamo per la finitura metallica andiamo a richiamare alla perfezione l’effetto industrial.
Un pavimento moderno, dinamico e allo stesso tempo estroso, direi che la richiesta di Alice è stata assecondata!
Caldo ed elegante: legno nella zona notte
Per la zona notte la consulenza che ho dato ai ragazzi ci ha portato alla scelta della spina rovere fume' dal design originale, in versione spazzolata profonda: una delle particolarità di questo prodotto meraviglioso è che la tonalità del legno varia in base all'angolazione da cui la si guarda.
Due nuovi formati di parquet che a seconda della posa e dell’incidenza della luce ottengono diversi motivi e sfumature.
Scala in marmo
Per la scala abbiamo pensato ad un marmo moderno di colore bianco opaco, un effetto materico total white.
Ogni scalino è stato realizzato, presso il nostro laboratorio, con un taglio a 45 gradi e poi levigato in modo da dare un effetto pieno.
Marco e l’architetto De Toni, insieme al nostro tecnico Sergio, hanno curato tutti gli aspetti tecnici ed il risultato è andato oltre le migliori aspettative.
La casa è esattamente come la volevano, Alice e Marco sono soddisfattissimi.
Proprio a loro va un ringraziamento speciale, perché ci hanno affidato l'intera abitazione e alla fine ci hanno fatto una recensione che ci ha reso particolarmente orgogliosi, perchè ogni casa che realizziamo diventa un po' la nostra.
Buongiorno sito molto ben studiato ,nel quale vengono spiegate tutte le caratteristiche dei materiali descritti,trasuda passione ed esperienza del propio lavoro non fine a se stesso per la vendita ,ma la ricerca nel proporre al cliente un trattamento completo dei materiali utilizzati sia in qualita' che esperienza lavorativa per un risultato eccellente.Complimenti