Rivestire la doccia con grandi lastre in gres

"La gente va a vivere all’estero,
io in tre anni ancora sbaglio il verso del caldo e freddo
della doccia di casa mia
."
(vista su un social)

12/01/2023

In questo articolo ti parlerò di uno dei rivestimenti doccia più richiesti e più belli: le grandi lastre in grès porcellanato. Utilissime in caso di ristrutturazione o restyling del bagno, così come nel caso di un nuovo bagno. Troverai un sacco di foto, molti nostri progetti e risposte alle domande più frequenti!

Grandi lastre in ceramica per la doccia 

Devi realizzare, nel tuo bagno, una nuova doccia? Oppure stai pensando di sostituire la vasca inserendo al suo posto una doccia di grandi dimensioni? Ho scritto questo articolo pensando proprio a questi casi, per suggerirti un prodotto che riesce a valorizzare in modo pazzesco lo spazio doccia. Si tratta delle grandi lastre in grès porcellanato. Vedremo cosa sono, come usarle, come si posano sia nelle docce normali che nelle (nuove) docce walk-in

Buona lettura! 

Doccia rivesita in grès effetto pietra, Vicenza

Perchè le grandi lastre in ceramica nella doccia? 

Le grandi lastre in gres porcellanato sono un ottima scelta non solo per valorizzare esteticamente il nostro interno doccia ma anche rendendolo uno spazio funzionale. Si tratta, infatti, di un materiale pratico, facile da tenere pulito e, allo stesso tempo, di tendenza.

Scopriamo assieme i motivi, esaminando le caratteristiche del grès porcellanato di grandi dimensioni: 

  • Inassorbenza – il gres porcellanato non assorbe, a differenza di marmi e pietre naturali
  • Pulizia Facile – si può agire sulla piastrella senza la preoccupazione di rovinarla: il grès resiste agli attacchi chimici
  • Resa estetica inimitabile – lastre decorate con fiori, foreste, effetti corten ecc…
  • Spessore più sottile
  • Assenza di fughe – il formato di grandi dimensioni permette di non avere fughe all’interno dello spazio doccia.

Ma prima rispondiamo ad una domanda che probabilmente ti starai ponendo...

Piastrelle effetto boiserie a rivestimento della doccia

Le piastrelle utilizzate per rivestire l'interno del box doccia in questo bagno sono delle grandi lastre di grès porcellanato opaco ad effetto boiserie che ricordano la texture del cemento. 

Clicca qui per vedere nella sua interezza questo bagno: Casa elegante a Sovizzo

Come vengono prodotte le grandi lastre in grès? 

Le grandi lastre vengono prodotte con un processo molto simile a quello del grès porcellanato. Ne abbiamo parlato in un articolo che approfondisce sia gli aspetti produttivi che le innovazioni che hanno consentito di poter godere, oggi, di questo straordinario prodotto.

 

Troverai tutte le informazioni qui: Le grandi lastre in grès porcellanato laminato

 

Doccia rivestita in grandi lastre

Grandi lastre in gres effetto pietra chiara rivestono la zona doccia e sanitari di questo bagno zona notte caldo, accogliente e coccolo.

Clicca qui e continua il tuor: Casa nuova a Vicenza


Un rivestimento doccia senza fughe

Torniamo ora ai motivi per cui i clienti scelgono le grandi lastre e partiamo dall'ultimo: l'assenza di fughe, che è uno dei fattori più considerati nella scelta. 

Le grandi lastre consentono, infatti, di realizzare uno spazio doccia senza fughe se non nello spigolo. Nel caso tu abbia la classica doccia ad angolo saranno sufficienti due grandi lastre per realizzare il rivestimento. 

Eliminare (o quasi) le fughe nel tuo spazio doccia significa non dover più penare per pulire le fughe (tra l'altro un elemento che invecchia e si macchia) e ha quindi trasformato le grandi lastre in gres porcellanato in un prodotto che è un lontano parente delle piastrelle in ceramica. 
Insomma, si fatica a definire questo prodotto "una piastrella". 

Senza contare l'aspetto estetico: cambia completamente la percezione del rivestimento e delle piastrelle.

 

Questa doccia è stata rivestita da un lato con una grande lastra in gres effetto cemento, mentre nella sua lunghezza con delle piastrelle dal grande formato in verde opaco.

Se sei curioso di vedere come è stato progettato questo bagno: Casa nuova ad Arzignano


La bellezza delle grandi lastre in ceramica

Anche la resa visiva è molto importante e quella delle grandi lastre è strabiliante. Queste enormi piastrelle che superano i tre metri di lunghezza, si adattano a qualsiasi stile.
Di seguito ti metto un elenco non esaustivo delle possibilità espressive delle grandi lastre che troviamo in: 

► effetti marmo lucido 
► effetti pietra
► effetti ardesia
► effetti resina 
effetti metallici 
effetti carta da parati

Posa di grandi lastre in grès per una doccia, Vicenza

Grandi lastre in gres effetto corten rivestono una grande doccia con nicchia: ecco uno scatto durante una posa e uno a casa finita.

Clicca qui per continuare il tour dell'abitazione: Ristrutturazione a Montecchio Maggiore

Pulizia delle grandi lastre

Se venissero utilizzati i materiali veri, anziché le grandi lastre in ceramica, dovremmo pulirli con attenzione, evitando detergenti aggressivi. In alcuni casi (marmo, pietra e ardesie) dovremmo fare manutenzione per evitare l'assorbenza con protezioni e trattamenti. Il collega Roberto ha scritto un articolo con numerosi suggerimenti su come pulire una piastrella in grès,

 

Suggerimenti utili anche in caso di grandi lastre in grès: Come si pulisce una piastrella in ceramica

 

Rivestimento con grandi lastre in grès per una doccia a Vicenza

In questa casa a Chiampo, Vicenza, abbiamo realizzato una doccia rivestita con grandi lastre in grès. Per scoprire la ristrutturazione di questa casa moderna, clicca qui: Pavimenti e bagni a Chiampo


Grandi lastre e doccia walk-in

Se hai in mente di realizzare una doccia walk-in (e cioè ad ingresso libero) allora le grandi lastre sono perfette!

Abbiamo parlato di questa tipologia di docce in un articolo specifico: se ti interessa questa tipologia di doccia ti consiglio di leggerlo perché troverai sia degli utili consigli, sia dei suggerimenti sugli errori da non fare. 

Sempre nell'articolo troverai anche numerose foto: molte sono di docce con rivestimenti in grandi lastre! 

 

Doccia rivestita con lastre in grès effetto marmo, Verona

Per il rivestimento di questa doccia abbiamo optato per delle grandi lastre in grès effetto marmo. Per vedere la realizzazione della casa completa, clicca qui:

Pavimenti e bagni a Verona 

Meglio il grès o i materiali naturali, in doccia? 

Se i materiali naturali hanno dalla loro l'unicità, l'originalità, la rifrazione della luce. Questo per quanto riguarda l'utilizzo come rivestimento. Bisogna poi aggiungere la possibilità di lavorare il bordo, cosa attualmente non fattibile per le lastre in ceramica. 

A favore della ceramica c'è la praticità di manutenzione, una durata superiore e, come aspetto non secondario, un prezzo più competitivo. Il rivestimento della doccia deve consentire la facile rimozione, ad esempio, del calcare e magari con l'utilizzo di detergenti aggressivi. Cosa questa molto rischiosa per certi tipi di marmo.

Inoltre va tenuto presente che, a parità di dimensioni, le lastre hanno uno spessore minore, sono quindi più leggere. In molti casi questo può fare la differenza.

Doccia rivestita con grandi lastre effetto marmo grigio

Le grandi lastre in gres nero ad effetto ardesia rivestono la parete entrando anche in doccia dove contrastano con i profili bianchi opachi del box doccia.

Doccia in grandi lastre di gres effetto ardesia: Bagni creativi a Sossano

Meglio il grès o la resina, in doccia? 

Anche in questo caso vanno valutati pro e contro.

La piastrella in grès di grande formato ha, generalmente, un costo simile a quello di una resina ma va fatta attenzione a due aspetti:
► la  quantità di metri quadrati da rivestire
► la necessità che la parte incasso sotto alla resina sia assolutamente a tenuta stagna.

Vediamo il primo: il prezzo della resina dipende molto da quanta superficie dobbiamo ricoprire.
La realizzazione di uno spazio doccia di pochi metri quadrati (una doccia walk in, generalmente, ha una superficie verticale da rivestire di circa 7/8 metri quadrati) ha un costo ben diverso dalla realizzazione di, ad esempio, due o tre bagni interi in resina. Abbiamo affrontato il tema nell'articolo:

Rivestire il bagno in resina

Detto in estrema sintesi: per realizzare un rivestimento in resina di buona qualità occorrono molti "passaggi", cioè molti interventi da parte degli operatori a distanza di uno o due giorni uno dall'altro. Tanti più sono gli interventi, tanto migliore (generalmente) è il risultato finale. Se dobbiamo realizzare molti metri quadrati il numero di uscite degli operatori si "ammortizza" meglio. Ma limitarsi a rivestire solo lo spazio doccia rende anti-conveniente la resina e molto conveniente, in confronto, il grès. 

Il secondo aspetto riguarda la estrema pericolosità di avere umidità o infiltrazioni al di sotto della resina che può sbollare e staccarsi. Per questo motivo noi consigliamo sempre - in caso di docce in resina - l'utilizzo di corpi incasso ad assoluta tenuta stagna

Docce rivestite con grandi lastre effetto onice prezioso

Rivestimento doccia in grandi lastre: il gres nero con venature leggere continua dalla parete del mobile al lato corto della doccia mentre una lastra effetto pietra chiara riveste le altre due pareti.

Se vuoi scorrere le foto di tutta questa abitazione, clicca qui: Pavimenti e bagni a Gazzolo d'Arcole

Meglio il grès o la carta da parati, in doccia? 

Esistono delle carte appositamente studiate per gli ambienti umidi, come la zona doccia del bagno.
Il vantaggio della carta è nei colori più vividi, nelle decorazioni più vivaci ed anche nel costo minore, rispetto al grès. 

Ma dobbiamo tener presente che la carta ha una durata minore del tempo, anche se resinata. Vale per la carta la stessa considerazione che per la resina e cioè il fatto che può sbollare in caso di formazione di umidità all'interno delle pareti. 

È sufficiente una piccola perdita da un corpo incasso di un miscelatore per provocare il distacco della carta resinata dalla parete. 

 

Doccia rivestita con lastre in grès a Lonigo, Vicenza

Per la ristrutturazione di questo bagno a Lonigo abbiamo impiegato lastre in grès ma anche carta da parati, clicca per scoprire come: Ristrutturare bagno a Lonigo 

Il prezzo delle grandi lastre in ceramica

Torniamo sull'argomento prezzo: una grande lastra effetto marmo, di grandi dimensioni e levigata, offre dei costi decisamente inferiori rispetto al vero marmo. 
Così come una lastra in grès effetto corten costerà meno del vero metallo. 

L'unica eccezione, lo dicevo poco più su, è la carta da parati che costa poco meno rispetto al grès o la resina che ha un costo sovrapponibile. 

Il costo al metro quadrato varia (molto) in base alle misure, spessori e tipologie. Ma per darti un range, seppure estremamente indicativo, considera un prezzo al metro quadrato che varia tra i 60 ed i 100 euro. 

Rivestimento doccia in grandi lastre effetto pietra

 

Grandi lastre in gres dall'effetto pietra tridimensionale rivestono la parete dei sanitari entrando anche in doccia, dove le luci fanno risaltare le sfumature stonalizzate delle piastrelle.

Prezzo di posa delle grandi lastre come rivestimento doccia

A questo costo devi aggiungere il costo della posa in opera. Ti darò qui una quotazione molto indicativa, dal momento che moltissimo dipende dal progetto. Una singola grande lastra di dimensioni 120x270 lavorata, tagliata, forata ed incollata ti costerà, solo di posatore, circa 250/300 euro.

Dal momento che per realizzare il rivestimento delle pareti della doccia ne servono almeno due, il prezzo minimo per la posa è di circa 500/600 euro. Ripeto questo solo per rivestire le pareti dell'angolo doccia. 

 

Piastrelle effetto marmo calacatta a Vicenza

 

L'effetto marmo percorre le pareti di questo bagno a metà altezza per prendere quota e sfoggiare tutta la sua eleganza a rivestimento del box doccia. Fine e raffinato questo gres molto venato è stato posato in due pareti della doccia.

Meglio una carta da parati o delle grandi lastre in grès?

Questo tema l'abbiamo affrontato in uno specifico articolo:

Carte da parati o grandi lastre in grès decorate?

In estrema sintesi possiamo dire, qui, che una carta da parati di buona qualità, diciamo con un decoro floreale "da catalogo" costa attorno agli 80/90 euro al metro quadrato. Più la posa. 
Una buona lastra in grès decorata di grandi dimensioni (120x270 o 160x320) costa circa il doppio, al metro quadrato. Sempre posa esclusa.  E la posa di una grande lastra non è cosa da poco: ne abbiamo parlato qui:

>>>Come si posano le grandi lastre>>>

 

Rivestimento con lastre in grès effetto marmo, Verona

Abbiamo rivestito questa doccia con delle grandi lastre effetto marmo.

Per vedere la ristrutturazione completa di tutta la casa, clicca qui: Ristrutturare casa a Caldiero 

Grandi lastre personalizzate in doccia? 

Le grandi lastre in grès offrono oggi la possibilità di essere personalizzate con un costo tutto sommato ragionevole ed anche per una singola lastra. 
Ne abbiamo parlato in un articolo specifico dove spieghiamo che il costo si aggira sui 300 euro al metro quadrato e che il decoro può essere scelto o realizzato assolutamente in modo personalizzato.

Piastrelle personalizzabili 

Una carta da parati personalizzata è molto più semplice da produrre e costa molto meno. Attenzione però: come abbiamo detto il grès, come i diamanti, è "per sempre". Mentre la durata di una carta da parati non può avere le stesse garanzie.
 

 

Piastrelle decorate per doccia, Vicenza

 

Anche in questa doccia la parete di fondo è stata realizzata incollando due lastre con una grafica personalizzata, stavolta floreale. Le piastrelle per rivestimento doccia che vedi in foto sono una delle opzioni più scelte perchè permette di avere meno fughe e quindi meno difficoltà nel pulire lo spazio doccia.

Grandi lastre in ceramica e resistenza 

Una domanda che ricevo spesso, da clienti come te che stanno valutando di posare delle grandi lastre in ceramica nel bagno è:

Ma viste le dimensioni e visto lo spessore così sottile, non sarà che poi si rompono?

Nel mondo ceramico solitamente a differenti spessori corrispondono differente resistenza meccanica. Quindi la domanda ha un senso. 
Ma in questo caso è cambiato il processo produttivo, c'è stata una innovazione di processo che ha permesso la nascita di un prodotto nuovo: il grès laminato.

Talmente diverso dalla piastrella che a differenza di quest'ultima le grandi lastre in grès porcellanato sono flessibili: si possono curvare, anche se di poco (circa 20 centimetri per la lunghezza di tre metri della lastra).

Oltre alla flessibilità il grès laminato ha caratteristiche di resistenza tali da essere tranquillamente paragonato ad una piastrella di spessore 10 millimetri.
Una volta correttamente incollato (la posa, la colla ed il supporto sono molto importanti) non dobbiamo temere alcun problema. 

Inoltre, lo ripeto, è molto resistente anche ai prodotti per la pulizia, il calcare e l’umidità, tutti elementi presenti nelle nostre stanze da bagno!

Grès effetto marmo lucido a Vicenza

Bagno elegante rivestito in grandi lastre ad effetto marmo dalla finitura lucida. Piastrelle dal grande formato che creano un effetto scenico unico e che abbiamo voluto posare in tutte le pareti, anche a rivestimento della doccia che viene avvolta nei due lati verticali dal gres e pavimentata con lo stesso effetto marmo che viene ripreso nel piatto doccia.

"E se si rompono durante la posa?" 

Ecco questa è una domanda importante: effettivamente la posa è il momento più pericoloso. Anche a noi è successo che per errori di movimentazione - specie dopo averle tagliate o forate - si siano rotte delle lastre. 

In qualche caso si rompono perché sono "tensionate", cioè non sono state cotte a lungo e con la giusta curva di temperature. Una lastra cotta malamente si può fessurare o rompere al primo tentativo di forarla o tagliarla. Succede spesso con lastre di basso prezzo. 

Per questo motivo dovresti sempre farti posare le lastre da chi te le vende! Questo ti mette al riparo dal ricevere lastre di bassa qualità e non dovrai assumerti tu il rischio della rottura. 

Noi lo diamo ormai per scontato e quando le vendiamo, insistiamo per posare noi le grandi lastre per evitare discussioni e perdite di tempo in fase di cantiere. Se decidete di affidarvi a noi per la progettazione e l'acquisto delle grandi lastre, vi seguiremo anche per la posa in opera. 

A questo fine abbiamo formato dei posatori specializzati che ormai da anni posano solamente grandi lastre - abbiamo solo 3 squadre su 13 che posano i grandi formati. Sono ragazzi che hanno acquistato specifiche attrezzature, che hanno seguito i nostri corsi e quelli dei nostri fornitori. 

Attrezzature per la posa delle grandi lastre

Ed è sempre per questo motivo che è obbligatorio acquistare una lastra in più, un costo che va considerato se decidete di realizzare lo spazio doccia con un grès laminato.

Ultima osservazione: non sempre è possibile utilizzare le grandi lastre in bagno. Ci sono situazioni in cui l'accesso o la movimentazione delle stesse non è possibile.

Grandi lastre effetto marmo a Vicenza

Doccia walk-in rivestita in grandi lastre effetto marmo nel bagno zona giorno di un'abitazione che abbiamo interamente curato a Costo di Arzignano (Vicenza).

Clicca qui per vedere le foto del bagno effetto marmo: Pavimenti e bagni ad Arzignano

"Il mio bagno è piccolo: posso mettere le grandi lastre?"

Certo che puoi!
Anzi: il bagno sembrerà ancora più grande, perché si elimina l’effetto griglia dovuto alle fughe! Se le lastre saranno chiare e lucide gli spazi saranno ancora più dilatati e luminosi. 
In questo caso ti consiglio, decisamente, di scegliere una lastra doccia trasparente per aumentare l'effetto spazio nel bagno.

A proposito di trucchi: una mia collega ha scritto questo articolo, che ti consiglio se hai un bagno di piccola dimensioni. Ci sono alcuni accorgimenti molto utili: 

Trucchi e consigli per un bagno piccolo

Piastrelle decorate a rivestimento doccia, Vicenza

 

Piastrelle di grande formato in una doccia riproducono un bosco. Il paesaggio suggestivo è stato riprodotto grazie alla possibilità di imprimere una grafica personalizzata sulla piastrella che resiste anche in ambienti come, appunto, lo spazio doccia. 

Dove comperare le grandi lastre in grès per la tua doccia?

Le grandi lastre si possono acquistare tramite differenti canali.

Esiste la possibilità di:

  • comperarle on-line, da siti specializzati, oppure
  • in grandi strutture di vendita, come i due francesi Bricoman e Leroy Merlin, ed infine
  • in negozi specializzati in piastrelle in grado anche di posare questi rivestimenti. 

Internet e gli enormi brico francesi ti possono sicuramente dare il "primo prezzo": anche per le piastrelle, come gli altri prodotti, sono tra le più economiche che puoi trovare al mondo.

I piccoli negozi specializzati (come il nostro) nemmeno propongono prodotti a così basso prezzo. Anzi, dal momento che devono posarli e garantire un buon risultato finale, preferiscono prodotti di assoluta qualità.
Sono molti i negozi specializzati che ricercano continuamente prodotti sempre più belli e ricchi, trascurando quelli economici.

Doccia rivestita con grandi lastre in grès, Vicenza

Per questa casa nuova abbiamo realizzato un bagno la cui doccia è stata rivestita con grandi lastre in grès. Clicca qui per scoprire la realizzazione della casa completa: 

Casa nuova a Montecchio Maggiore 

Il rischio di acquistare un prodotto troppo economico è sia estetico che tecnico: la venatura si ripete falsando il risultato finale, la levigatura è fatta come meno passaggi e quindi è meno lucida o uniforme, lo smalto è meno profondo. Queste piccole differenze estetiche diventano rilevanti una volta che il prodotto è posato. 

A questo devi aggiungere  le differenze tecniche dovute ad una cottura più veloce (il gas costa molto: abbreviando la cottura il prezzo delle lastre cala tantissimo) che genera prodotti con tensioni interne di cui abbiamo già parlato.

Insomma puoi risparmiare su altre cose, ma non ti conviene farlo se hai intenzione di acquistare delle grandi lastre da utilizzare per rivestire l'interno del tuo box doccia. Se le lastre di qualità costano troppo per il tuo budget non fare l'errore di cercare prodotti economici, ma piuttosto acquista un formato di piastrelle normale: in quel caso i rischi sono molto più contenuti. 

Doccia wellness rivestita con grandi lastre in grès, Vicenza

Abbiamo realizzato una bellissima spa privata in questa casa a Vicenza e questa doccia wellness l'abbiamo rivestita con nelle grandi lastre in grès. Clicca qui per vedere tutta la realizzazione: Sauna e bagno turco in casa 

Rivestimenti decorati per doccia, Vicenza

 

Infine un ultimo paesaggio romantico grazie a queste piastrelle di grande formato che riproducono dentro al box doccia delle splendide ninfee. Queste bellissime lastre decorate sono un emozione, una coccola che rasserenerà il cliente doccia dopo doccia.

Progetto per una doccia rivestita con grandi lastre in grès

Clicca qui per scoprire tutti gli altri progetti che abbiamo realizzato per bagni con docce rivestiste con grandi lastre in grès:

progetti di bagni 

Grandi lastre in grès porcellanato: un progetto per un bagno moderno

Grazie! 

Grazie per aver letto il mio articolo, spero ti siano piaciuti sia i progetti che le foto. 
Se abiti a Vicenza - e se lo desideri - puoi fissare un appuntamento per venire a trovarmi nel negozio Pellizzari di Costo di Arzignano, dove lavoro. 

Ti sconsiglio di venire senza appuntamento perché siamo spesso in cantiere, a seguire i nostri lavori, e potresti non trovarci. Ma se mi scrivi ti aspetterò all'orario stabilito, non perderai tempo, e potremo subito dedicarci a progettare assieme il tuo nuovo, grande spazio doccia con le meravigliose grandi lastre.

Qui sotto trovi i numeri di telefono e le mail per contattarmi. 
Ciao! 
 

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

Scegli il tuo rivestimento doccia in grandi lastre, fissa il tuo appuntamento!

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2016
MOTTO: Tutto è realizzabile se si trova il modo

 

 

 

Commenti

Stiamo ristrutturando una casa e stiamo pensando di rivestire le pareti della doccia con le grandi lastre bianche. Il piatto doccia avrà dimensioni 80 x 100 cm. Un lato di 100 cm e due lati da 80 cm. Potremmo sapere il costo di tre grandi lastre altezza 230 cm, Colore bianco, Immaginiamo dovrebbero essere lucide per facilitare la pulizia. Vi ringraziamo molto restiamo in attesa dell'offerta.

Maura e Ugo 

08/02/2019 - maura bianchi

Buongiorno Maura, Buongiorno Ugo, 

risponderò appena possibile alla mail che mi avete lasciato.

grazie per la richiesta 

Ilaria 

09/02/2019 - manager

Buona sera i vostri rivestimenti possono essere applicati su vecchie pose senza dover demolire il vecchio, quindi incollarlo sopra?
Grazie

24/04/2019 - Luca

Ciao Luca, 

se i rivestimenti esistenti sono planari e saldi si possono incollare le grandi lastre in grès in sovrapposizione ad altre piastrelle esistenti, senza doverle rimuovere.

grazie per la domanda, ciao!

30/04/2019 - manager

Buongiorno, vorrei sapere il costo della posa in opera da parte di una delle vostre squadre relativamente ai grandi formati.
Grazie

12/09/2019 - Luciano Troiano

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...