Una stanza della casa in cui rigenerarsi è stata progettata come bagno wellness completo di doccia cromoterapica, sauna e bagno turco.
Bagno turco e sauna in una casa a Vicenza
Qualcuno potrebbe dire che avere un bagno turco o una sauna in casa "è un lusso". Se con la parola "lusso" intendiamo "ciò che ci rende felici", in quel caso sì, siamo assolutamente d'accordo.
Questa casa è abitata da un papà ed una mamma entrambi imprenditori iperattivi e molto impegnati nelle loro due aziende, anche se una parte del lavoro viene effettuata in smart working, da casa.
I loro due figli - 11 e 16 anni - sono cresciuti respirando l'amore per il movimento fisico, per l'ambiente, e con un rispetto degli animali che i loro genitori non smettono mai di insegnare.
La signora C, la bellissima e giovanile mamma, è venuta a trovarci con l'idea di trasformare una grande camera da letto, non utilizzata, in una "stanza del benessere" con un bagno turco e con una sauna.
L'esordio me lo ricordo bene: "Tu sei giovane, Yasmine, ma noi due, tra non molto, diventeremo due vecchietti."
Mentre facevo di no con la testa, lei continuava: "Beninteso, saremo dei bellissimi vecchietti in forma, ma pur sempre due vecchietti. Ed è ora di iniziare a pensarci. Voglio una stanza in cui potermi rilassare, riscaldare le ossa durante gli inverni che verranno, prendermi cura delle cervicali e di qualche altro dolorino che inizio a sentire."