Oggi Ilaria ti porterà a visitare questa nuova casa famigliare costruita a Vicenza, in collaborazione con l'architetto Grignolo Gianluca. La particolare disposizione degli ambienti e l'arredo su misura ti lasceranno piacevolmente stupito!
Ciao! Sono Ilaria Tognolo e oggi ti racconterò di questa bellissima casa realizzata a Vicenza.
L'abitazione appartiene ad una bellissima famiglia: una coppia molto unita, con due figli grandicelli e un cagnolino! Era arrivato per loro il momento di realizzare il nido dei loro sogni in cui proseguire la crescita della famiglia. Dopo vari colloqui e aver trovato la giusta intesa abbiamo iniziato la collaborazione che ha portato al completamento di questa casa nel vicentino.
Mi sono occupata insieme ai miei colleghi della pavimentazione, dei rivestimenti, le luci, i bagni, la cucina e l'arredamento. Insomma, abbiamo affrontato insieme la realizzazione della casa completa!
Merito della progettazione va all'architetto Grignolo Gianluca, che ha ideato una casa dalla struttura particolare: l'ingresso si trova al piano terra che dispone di una terrazza vista valle dove troviamo rispettivamente il soggiorno, la cucina e un bagno per gli ospiti; le scale in grès interne ci portano al piano interrato dove troviamo la zona notte con le camere e i restanti bagni.
I clienti, giustamente esigenti, ci hanno fatto diverse richieste. In particolare per la zona giorno, per cui da una parte volevano poter separare le zone senza interrompere drasticamente l'open space, dall'altra poter cucinare ammirando la vista sulla bellissima valle boschiva e nel frattempo inserire un camino a vapore all'interno della zona living. Accogliendo le loro richiesti abbiamo quindi ideato una soluzione un po' insolita: abbiamo infatti ideato un monolite bifacciale che dividesse e accogliesse gli ambienti di cucina e living in maniera funzionale.
Ma ancora prima di queste richieste mi è stato chiarito subito un loro desiderio: pavimenti in legno ovunque! Accontentati nella loro volontà di pavimentare la casa per la maggior parte con un parquet in rovere chiaro, siamo poi passati a scambiarci idee sulla realizzazione dei tre bagni della casa, delle camere da letto e degli esterni.
Un progetto molto grande e impegnativo, ma che mi ha dato anche tante soddisfazioni. La famiglia è estremamente felice del risultato e spero che a voi piacerà tanto quanto è piaciuto a loro!