Palladiana di marmo burattato a Monteforte (Verona)
In questa abitazione abbiamo realizzato le pavimentazioni esterne in porfido ed il viale di accesso, con il sottoportico, con una palladiana.
Progetto del pavimento esterno in palladiana
L'abitazione è una vecchia casa rurale, con un ampio cortile e delle barchesse, che il cliente ha rimesso a nuovo con gusto e attenzione. Per attraversare il grande giardino di fronte alla casa si è pensato ad un vialetto dalla forma molto semplice lineare. L'unica concessione originale è una curva "inversa" in prossimità dell'angolo a 90° nel giardino. Nell'ampio portico, sorretto da colonne quadrate, si diffonde la stessa pavimentazione che consente luminosità (purtroppo le foto sono state fatte in una giornata di pioggia) e facilità di pulizia.
Palladiana in esterno: quali marmi?
Nei contorni abbiamo utilizzato del marmo burattato 10x10 Rosso Verona. Scelga quasi obbligata, vista la località in cui sorge l'abitazione. All'interno la palladiana (detta anche opera incerta) è invece di travertino con degli inserti di rosso Verona, circa il 5%.
Leggi anche "La differenza tra Palladiana e Veneziana" >>
Commenti
Buongiorno da Gabriele qualche anno fà ho comprato da voi per il rivestimento esterno dei marciapiedi della palladiana rosso verona
https://www.google.it/search?q=palladiana+rosso+verona&rlz=1C1GGRV_enIT…:
vorrei chiedere sè avete in casa un prodotto per ridare brillantezza al marmo o consigliarmi un prodotto.
In attesa di una vostra risposta porgo i miei cordiali saluti.
Buongiorno Gabriele,
certamente: in entrambi i nostri negozi (Arzignano e Gambellara) abbiamo un reparto dedicato ai prodotti per la manutenzione dei pavimenti.
Venga pure a trovarci,
grazie
Aggiungi un commento