Ristrutturare casa a Caldiero

La casa che ti accoglierà quando tornerai dal lavoro o dai viaggi all’estero parlando di serenità, di armonia.
Ti toglierai le scarpe, la giacca e lo stress.
Il ritmo cardiaco si abbasserà e ti lascerai cadere sul divano: finalmente a casa.

02/25/2020 - 11:03

Lasciati conquistare e coinvolgere dagli interni di questa abitazione dove il legno, molto scuro, denso e profondo, ci accoglie sulla porta di casa e ci accompagna in tutti gli ambienti divenendo il comune denominatore di una casa ricca di sensazioni.

Ristrutturazione casa a Caldiero

Siamo a Caldiero in un tranquillo quartiere residenziale, grappoli di case dietro a giardinetti curati, traffico inesistente e bambini liberi di rincorrersi con le biciclette, questo il contesto nel quale abitano Katia e Eddy.

Il progetto per dare nuova vita alla loro casa prevedeva due piccoli ampliamenti per ottenere nella zona giorno una cucina più spaziosa e vivibile, mentre nella zona notte l’aggiunta di un secondo bagno riservato alla camera matrimoniale. Questa la necessità più importante, ma non ho sottovalutato la loro voglia di dare agli ambienti un nuovo abito. Eddy è stato molto preciso nella ricerca di materiali e abbinamenti particolari e ricercati.

 

Specializzazione: Progettazione interni ed esterni.

 

Dopo aver studiato scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, ho preferito dedicarmi a progetti meno effimeri di una rappresentazione teatrale

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • In queste scale i gradini sono stati realizzati in opera abbinando porfido e trani. Nel primo caso l'alzata in trani arriva fino al livello della pedata, mentre nel secondo caso l'alzata sostiene il gradino in porfido che sporge. 

  • Per realizzare pavimentazioni esterne particolarmente elastiche, resistenti ai sali disgelanti, alle sollecitazioni di ogni tipo, oggi esiste una innovativa soluzione: la stuccatura delle fughe con la resina. 

  • Per realizzare una nuova pavimentazione esterna o per sostituire i (vecchi e brutti) piastrelloni in cemento o ghiaino lavato che fanno molto "anni '60" esiste oggi un prodotto innovativo, ingelivo, antimacchia ed indistruttibile... si tratta delle piastrelle ceramica ad alto spessore o "grès spessorato", che offrono numerose possibilità applicative.