Verona: pavimenti e rivestimenti personalizzati e creativi

"L’immaginazione è l’inizio della creazione.
Le persone immaginano quello che desiderano,
poi vogliono quello che immaginano e, alla fine,
creano quello che vogliono."

_George Bernard Shaw_

23/02/2021
Argomento Wiki
Bagno

I pavimenti ed i bagni in una casa di Verona

La passione per l'arte del proprietario e l'attenta progettazione dello studio Boninsegna e Lovato, hanno dato vita a questa bellissima abitazione a Cavaion Veronese, di cui ti parlerò in questo articolo. In questa casa in provincia di Verona siamo stati chiamati a realizzare i pavimenti ed i bagni

Vedrai ambienti curati, nuance morbide e accoglienti, giochi di luce e materiali: tutto ha la finalità di far sentire "a casa" questa famiglia veronese. 

cavaion veronese casa pavimenti

 

I pavimenti esterni

Sentirsi a casa... gli ambienti e lo stato d'animo

Io credo che la casa, l'ambiente domestico, abbia la funzione di riequilibrare la nostra natura sbilanciata da stress, lavoro, tensione, impegni... Credo che il ritorno a casa, alla sera, dovrebbe favorire il recupero della tranquillità, della bontà d'animo, dell'allegria.
E credo fortemente che una bella casa migliori le persone. 

casa nuova cavaion veronese
I progettisti con i clienti nel loro ambiente casa


Tanto quanto compito degli arredatori di un Mc Donald's è quello di creare ansia ai clienti e farli mangiare in fretta, ebbene nello stesso modo il nostro compito è quello di studiare gli interni dell'abitazione per ridarci serenità e calma. Questo perché rientrando a casa una persona possa ritrovare il proprio io autentico e smettere di "dover sembrare qualcos'altro" per la società.

Per questo dobbiamo sempre ringraziare i clienti che ci permettono di fotografare le loro case, perché ci stanno rivelando qualcosa di intimo. Ad esempio, in questo casa, abbiamo cercato di esaltare anche l'aspetto creativo, giocoso dei proprietari con un bagno sorprendente!
 

bagno lastre personalizzate

 

Bagno con vasca idromassaggio

Progettazione di bagni a Verona

Da oltre 20 anni lavoro per la Fratelli Pellizzari che mi ha dato l'opportunità di fare un lavoro che amo. Curare gli interni delle abitazioni ed ideare superfici sempre differenti per materiali e colori è la mia passione. 
Se poi mi capita, come in questo caso, di poterlo fare assieme a degli architetti bravissimi come Moreno e Rosella il lavoro è ancora più appassionante. 

progettare casa a verona

 

Nel nostro negozio di Gambellara, che si trova a pochi metri dal confine tra Vicenza e Verona (siamo proprio in località "Torri di Confine") ho avuto la fortuna di gestire la vendita di pavimenti per moltissime case site a Verona e qualcuna anche in prossimità del lago, località che adoro e dove, quando riesco, vado a rifugiarmi con la mia famiglia. 

Anche stavolta ho seguito sia la parte progettuale, assieme allo studio Boninsegna-Lovato, che poi la vendita ed infine la realizzazione dei pavimenti e dei rivestimenti di questa casa a Verona assieme alla mia collega Yasmine con cui sono poi andato a fare le foto, che vedi qui, a lavori conclusi. 

progetto bagno Verona
Progetto bagno con lastre personalizzate

 

Bagno bimbi in stile mediterraneo

Un bagno con un rivestimento in ceramica "personalizzato" a Verona

La cosa più sorprendente di questa abitazione è un bagno che ho progettato cercando di accontentare una richiesta del cliente che, amante dell'arte, voleva riprodurre alcuni quadri nel rivestimento del bagno. 

Non ci metterai molto a scoprire qual è dopo aver visto il progetto qui sopra! Certamente si tratta di una scelta "impegnativa" e, proprio perché molto personale, può non piacere a tutti. Ma sicuramente ti fa capire le infinite possibilità che oggi ti possiamo offrire grazie alle piastrelle ceramiche di grandi dimensioni con decorazione personalizzabile. 

Prova a pensare ad un paesaggio, ad una foto, ad un'architettura, oppure ad una città a cui sei particolarmente legato... ebbene possiamo riprodurla su di una grande lastra in ceramica e posarla a rivestimento a casa tua. Fantastico! 

piastrelle personalizzate bagno verona
Bagno con lastre personalizzate: realizzato!

 

Bagno personalizzato con immagini di arte contemporanea

I pavimenti scelti per la zona giorno

Se per il rivestimento del bagno di questa casa a Verona i clienti hanno "osato", la scelta dei pavimenti è decisamente più tradizionale. Una veneziana, che abbiamo studiato nel dettaglio e poi eseguito grazie ai nostri valenti artigiani, ed un pavimento in parquet di rovere

Entrambi i pavimenti sono stati scelti in un colore neutro ma caldo, in grado di valorizzare l'arredamento e di dare un'atmosfera accogliente all'abitazione. 

Nella foto qui sotto tre pavimenti si incontrano: la veneziana, il parquet ed il pavimento di uno dei bagni. 

 

pavimenti legno piastrelle veneziana Verona

 

Pavimento e scala in legno

Le scale in legno

Nella foto qui sotto sono assieme all'architetto Rosella Lovato: tutte le scelte estetiche, gli accostamenti, l'arredamento sono frutto del nostro lavoro assieme. Le finiture dovevano essere coerenti con l'involucro e con gli elementi architettonici studiati dall'architetto e le superfici sono state scelte in base alla luminosità naturale ed artificiale degli ambienti, in base alle scelte di arredo già determinate con un moodboard ancora in fase progettuale. 

 

casa nuova a cavaion veronese
Andrea Ferrari e Rosella Lovato nella casa di Cavaion Veronese

Un esempio sono le scale in legno che abbiamo realizzato utilizzando lo stesso parquet della zona notte. La trasparenza del parapetto in vetro e le pareti bianche si sposano con un materiale caldo come il legno, che sdrammatizza l'eccessiva severità e freddezza dell'abbinamento bianco/vetro.

Bagno zona notte ad effetto marmo

Grazie!

Grazie per aver letto il mio articolo! Spero che questa realizzazione abbia accesso la tua creatività e ti abbia fatto un po' sognare ad occhi aperti.

Se invece ti è proprio venuta voglia di ristrutturare la tua casa e ne sei deciso, ti invito a compilare il form qui sotto e prendere appuntamento con me e il mio team! Prenderemo la tua casa e la stravolgeremo per renderla un capolavoro. 

Tieni conto che lavoriamo nelle zone di Vicenza e Verona, con prodotti Made in Italy ricercati e spesse volte artigianali, ci piace curare i dettagli e seguire con cura ogni cliente: se pensi che facciamo per te non esitare a scriverci!

Ti lascio gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti, rivestimenti, bagni e cucine: 

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

Fissa appuntamento con Andrea e Yasmine per progettare la tua casa!

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: interior designer e venditore
AMBITI: Pavimenti interni ed esterni, Bagni, Arredo
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 1998
MOTTO: Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri.

 

 

 

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2018
MOTTO: Assicurati di non fare mai meno del tuo meglio.

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Conoscete la posa di questo pavimento in legno? Le foto dell'abitazione vicentina nella gallery finale.

  • La parola "focolare" è passata dal descrivere l'oggetto camino al definire l'ambiente famigliare, l'intimità e la serenità della nostra casa. Spesso si aggiunge l'aggettivo "domestico" per meglio specificare il significato di una parola che sembra conferire un anima all'edificio. È così da centinaia di anni e sarà sempre così: il fascino del fuoco è atavico  non possiamo evitare di rimanerne ipnotizzati.

  • L'introduzione della stampante digitale su gres porcellanato consente una migliore definizione dell'effetto della piastrella, una stampa oggi applicabile anche sulle grandi lastre e su piastrelle strutturate.

    Come funziona la stampa digitale? Quali sono i suoi limiti? In questo articolo scopriremo vantaggi e possibilità ma anche i limiti, come ad esempio il costo ancora elevato della personalizzazione. Buona lettura!