Ci occupiamo delle finiture interne della tua abitazione: progettimo l'arredamento interno realizzandolo su misura, compresa la cucina, scegliamo assieme - con coerenza -  le superfici e studiamo l'illuminazione e ovviamente facciamo dei bagni da urlo!

Ristrutturazioni chiavi in mano: "Atelier Casa Pellizzari"

Grazie alla collaborazione con studi di progettazione di Vicenza e studi di progettazione di Verona, artigiani, posatori di piastrelle di Vicenza e posatori di piastrelle di Verona ed altri operatori del settore e grazie al nostro team "Atelier Pellizzari" siamo in grado di gestire le finiture interne di una ristrutturazione con la formula del “chiavi in mano”, dalle demolizioni dei pavimenti e rivestimenti esistenti, fino alla fornitura ed installazione dei mobili e delle luci. 

Lo abbiamo fatto, ad esempio, in  questo intervento a Monteviale. Abbiamo pensato, assieme al cliente, alle superfici interne ed esterne abbinandole poi all'arredamento, studiando una bellissima scala, il camino, la cucina e le luci... cliccando puoi vedere molte altre foto del risultato finale.

Casa a Monteviale: cucina, bagni, arredo e superfici

Quante cose a cui pensare!

I nostri arredatori collaborano con i più bravi progettisti di Vicenza e Verona. Assieme ci occuperemo con amore della tua abitazione, penseremo agli spazi, ai colori e agli arredi passando poi alla progettazione esecutiva, impiantistica, illuminotecnica e allo studio dell'arredo, della cucina e dei bagni. Contemporaneamente alle fasi progettuali si affrontano le analisi economiche ed i preventivi, fase che richiede un continuo confronto con il committente per riuscire a centrare il rapporto prezzo/qualità desiderato.

Possiamo certamente utilizzare artigiani di tua fiducia, imprese edili, cartongessisti ed elettricisti o idraulici, con cui collaboreremo. Oppure possiamo cercare assieme gli artigiani più giusti per te, costruendo un team di professionisti che si occupi di casa tua. In tutti i casi noi siamo abituati a collaborare in cantiere, sappiamo rispettare il ruolo del progettista e del direttore lavori e conosciamo le dinamiche grazie a oltre 50 anni di esperienza di cantiere.

Ristrutturazione di un attico ad Arzignano

Quante possibilità di scelta...

I nostri due Showroom di Arzignano e di Gambellara sono delle grandi materioteche nella quali divertirsi a scegliere finiture, colori e superfici... ma trovare il proprio stile ed identificare il giusto mood per casa tua non è mai semplice.
Per questo ti mettiamo a disposizione degli arredatori preparati, per guidarti nella scelta, per aiutarti ad abbinare i diversi materiali e colori. L'obiettivo sarà quello di identificare il tuo stile: il tuo stile di bagno, di cucina, l'arredo, le luci, il tutto combinando superfici, colori e materiali.
Sappiamo che ogni scelta comporta un pochino di stress, ma noi cercheremo di essere al tuo fianco per aiutarti ad identificare i pro ed i contro Lo stress che tutte queste scelte normalmente comportano, sarà, per te,  solo un lontano ricordo.

Ristrutturazione completa ad Arzignano

Come faccio a decidermi?

Oggi, fortunatamente, disponiamo di strumenti tecnologici che ci aiutano molto nella scelta. Grazie alla progettazione 3D potremo simulare l'ambiente finito ed arredato con una resa fotorealistica. Questo ci aiuta moltissimo e potremo presentarti il progetto del tuo bagno o dei tuoi ambienti di casa con una resa fotorealistica.

I NOSTRI PROGETTI RENDERING 

Ti chiederemo solo di raccontarci i tuoi desideri: noi poi ci lavoreremo, prima con carta e penna, e poi grazie agli strumenti digitali, li trasformeremo in render fotografici. Se il progetto ti piace potremmo anche, con la tua collaborazione e con quella di artigiani esperti, trasformarli in realtà.

LE NOSTRE REALIZZAZIONI

Rimodernare casa in provincia di Vicenza

Chi mi garantisce la qualità?

La famiglia Pellizzari da più di 50 anni si dedica a ricercare i prodotti migliori e a proporli alla propria clientela. Chi ci conosce lo sa e chi ha sperimentato i nostri prodotti a casa ua è il nostro migliore sponsor e ti assicurerà della “qualità Pellizzari" dei nostri prodotti.

Solo grazie alla certezza della qualità dei prodotti che ti offriamo possiamo offrirti una garanzia di 10 anni sui nostri lavori! Lo facciamo perchè siamo arcisicuri dei prodotti selezionati per te e delle persone che ti manderemo ad installarli.

Nuovo attico a Vicenza

Sì, ma... e i costi?

Spesso riceviamo una domanda a cui è davvero difficile dare una risposta veloce e cioè: "quanto costa ristrutturare una casa?".  Cerchiamo di spiegare che dipende da moltissimi fattori e che in una ristrutturazione è davvero difficile stabilire un prezzo "certo" in anticipo.

Ti abbiamo messo a disposizione una serie di articoli che ti aiutano a farti un idea del costo complessivo:

Montecchio Maggiore: arredamento su misura

Con Pellizzari spendo di più o d meno che altrove?

La nostra forza non è il prezzo!

Probabilmente spenderai di più o almeno così credono i molti che cercano sconti, affari ed occasioni nei vari brico o in magazzini edili che professano il prezzo basso come religione. Noi siamo convinti che ci sia sempre un modo per spendere meno ma che la corsa al prezzo più basso sia, quasi sempre, controproducente.
Vediamo ogni giorno molti problemi su piastrelle posate che, per esempio, si sarebbero potute evitare comperando prodotti italiani, utilizzando artigiani locali, che pagano le tasse e pagano i loro dipendenti regolarmente assunti. Noi  cerchiamo di dare ai nostri clienti opere durevoli, sia dal punto di vista funzionale che estetico: non soggette a rapido invecchiamento o logorio.

 

Tecnici, arredatori ed artigiani

Il nostro team di operatori ed artigiani è coordinato dal nostro tecnico che lavora affiancandosi all'arredatore che ha realizzato il progetto e tutti lavorano cercando di minimizzare gli errori e gli imprevisti (che comunque sono normali e vanno tollerati in una ristrutturazione) e cercando anche di contenere gli extra e di rispettare i tempi.
Collaboriamo con le migliori imprese edili di Vicenza ed anche con le migliori imprese edili di Verona per garantirti un risultato più che soddisfacente.

 

Imprevisti e collaborazione

Attenzione: come abbiamo detto, quando si tratta di ristrutturazioni, le sorprese e gli imprevisti sono normali. I tempi, in questa tipologia di interventi, possono dilatarsi, talvolta occorre pensare e progettare soluzioni inedite: insomma i problemi e gli errori vanno tollerati e gestiti come normalità e non come "stranezza".
Ogni intervento è un caso a sè per cui va seguito e gestito giorno per giorno cercando di limitare al massimo lo "stress da cantiere” per te, cliente finale a cui chiederemo comunque collaborazione.
Non tutti i clienti sono adatti ad una ristrutturazione: occorre essere tolleranti, comprensivi, serve energia e pazienza.

 

Cerca un bravo direttore lavori

Certo che l'affiatamento rende più facile la coordinazione tra operatori che si conoscono e questo, solitamente, riduce tempi e costi rispetto ad un intervento in cui sono coinvolti operatori che non si conoscono tra di loro.
Inoltre noi siamo convinti che un bravo direttore dei lavori (abbiamo elencato qui i migliori architetti di Vicenza ed i migliori architetti di Verona) possa mettere in atto soluzioni intelligenti che, unite ad una veloce gestione degli imprevisti, consenta di risparmiare - e molto - rispetto ad una ristrutturazione "fai-da-te".

Ristrutturazione di una casa ad Arzignano

Posso abitare nella casa finchè ristrutturate?

Ci sono casi in cui ci viene chiesto di realizzare ristrutturazione in due step per consentire al cliente di abitare in una porzione di casa finchè noi ristrutturiamo l'altra.
Abbiamo già avuto esperienze a riguardo e quasi mai queste sono state positive.

Chi pensa di stare in casa durante i lavori, non è consapevole delle reali difficoltà che poi si paleseranno:  polvere, rumori a tutte le ore, una vita da campeggio... Se per un week end può essere piacevole, magari in montagna o al mare, vivere per un lungo periodo in un cantiere diventa una fonte di stress fortissimo. Oltre a presentare situazioni di pericolo.

Il nostro consiglio è quello di trovare una sistemazione alternativa, in modo che si possa stabilire uno spazio  spazio temporale ed un cronoprogramma ed affrontare le opere senza un ulteriore stress. Insomma affrontare una ristrutturazione è già stressante, senza che lo diventi ulteriormente vivendo dentro il cantiere.

Da vecchia casa a ... nuovo attico

La ristrutturazione è fonte di stress

In cantiere tensioni, discussioni ed imprevisti sono "normali".

Ci saranno sicuramente problemi da affrontare, imprevisti, incognite, necessità di cambiare materiali che non si trovano, errori che vengono commessi. Dovrai prendere decisioni, magari rinunciando a soluzioni che avevi scelto e pensato a favore di altre meno ottimali ma pratiche.
Il tutto darà origine a momenti di tensione, a discussioni e a ritardi colpevoli o incolpevoli di chicchessia.  Ti saranno richieste doti di tolleranza, calma, pazienza. E se sei intollerante? se non ammetti ritardi, imprecisioni, imprevisti? Beh, allora la ristrutturazione non fa per te.

 

Come in una fabbrica impazzita

Spesso qui in negozio facciamo una domanda: se lavori in fabbrica e ti chiedessero di realizzare un prodotto progettato assieme al cliente, collaborando con operai e fornitori che non conosci e con materiali che cambiano ogni giorno riusciresti al primo colpo a costruire un prodotto perfetto? Prova a pensarci: una fabbrica in cui ogni giorno tutti gli operai cambiano. E in cui cambiano anche i materiali ed il prodotto finale da realizzare (ogni casa è differente).
Qualsiasi responsabile della produzione ti risponderebbe che è una follia e che solo producendo molti pezzi si può affinare il metodo produttivo fino ad eliminare i difetti.

 

Perfetto al primo colpo?

Ristrutturare una casa significa proprio pensare e progettare assieme al cliente e poi realizzare, al primo colpo, un lavoro perfetto collaborando con artigiani che non conosciamo, assemblando materiali e prodotti ogni volta differenti e spesso per la prima volta. Sperare che al primo colpo tutto si combini alla perfezione è utopia.
E se anche al primo colpo tutto filasse liscio (impossibile) il giorno dopo si lavorerà in una casa differente, con problemi nuovi, operatori diversi e materiali ancora diversi. Ecco perchè se pretendi la perfezione questo pazzo mondo delle ristrutturazioni non fa per te.

Vicenza: una casa ristrutturata

E se mi servisse un finanziamento?

Siamo in grado di affiancarti per ottenere un finanziamento grazie alla collaborazione con Agos che ci permette di finanziare la tua ristrutturazione fino a 30.000 euro con un tasso agevolato e senza ipoteche.

Fissa qui il tuo appuntamento per ristrutturare la tua abitazione:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.