Ristrutturare bagno a Lonigo

"Un elemento essenziale dell’arte è il rischio.
Se non rischi come potrai creare qualcosa di autenticamente bello
che non è mai stato visto prima?"

_Francis Ford Coppola_

11/01/2020

Mentre Alice ci apre le porte di casa sua, Greta ci racconta come il suo progetto è diventato realtà!

Argomento Wiki
Bagno

Ristrutturazione bagno a Lonigo

Alice, ragazza giovane e solare, ha fissato appuntamento con me un sabato pomeriggio di febbraio. Con il compagno Manuel, avevano l'esigenza di ristrutturare un appartamento a Lonigo: un locale un po' particolare. Erano delle stanze che il proprietario precedente utilizzava per l'esposizione dei suoi quadri, un bel vantaggio per l'illuminazione naturale dell'abitazione con quelle grandi vetrate! 

In particolare si sono rivolti a me per la ristrutturazione del bagno, qui sotto ti parlo dei progetti che sono nati da idee comuni.

Il progetto del bagno inizialmente

Per progettare il bagno siamo partiti con una sfida: abbinare le piastrelle del rivestimento al pavimento esistente.

Dopo alcune moodboard, l'abbinamento tra i colori ci ha fatto optare per delle lastre di grande formato 100x300 dalle sfumature calde che sposavano perfettamente la pietra di Vicenza del pavimento. Le lastre le ho utilizzate nella zona del mobile e dei sanitari, e a tutta altezza nella doccia in nicchia. 

Progetto iniziale del bagno

Il bagno realizzato a Lonigo

Alice fin da subito ha dimostrato la sua passione per i colori pastello, e io mi sono divertita ad utilizzarli come finitura per l'arredo del suo bagno.Mi ricordo che quando le ho presentato il progetto lei era molto entusiasta di questa tonalità carta da zucchero!

A distanza di qualche mese mi ha accolto a casa sua dove ho trovato il bagno perfetto, come lo vedi nelle foto qui sotto. 

Mi sono sorpresa di come il bagno realizzato sia davvero simile al progetto iniziale, tranne per un piccolo particolare.. lo hai notato?

Il bagno ristrutturato a Lonigo

La carta da parati in bagno

Eh sì, la differenza tra il progetto iniziale e la realizzazione riguarda la posa della carta da parati.

La prima soluzione, decisa con Alice, era di continuare con il rivestimento decorato anche in doccia. Ma quando, al secondo appuntamento, le ho elencato vantaggi e svantaggi della carta resinata, per facilitarla nelle pulizie le ho consigliato di rivestire la doccia la gres. La praticità era una delle sue prime richieste!

Ma non per questo ha dovuto rinunciare alla carta da parati!
Mi ricordo che in Showroom, sfogliando insieme delle foto, si è innamorata di questa composizione floreale che riportava le sue tonalità preferite. Vista la sua passione per questo decoro, ho voluto che fosse posato nella parete del bagno più libera, così da lasciarlo interamente a vista.

se vuoi saperne di più sulla carta da parati...

La carta da parati in bagno

Il lavabo in appoggio

Alle tonalità del decoro floreale, che piacciono tanto ad Alice, ho voluto abbinare un catino in appoggio in ceramica colorata. Le sfumature della carta da zucchero del lavabo sono in finitura opaca satinata, perchè a lei non piacciono le superfici lucide!

Il lavabo da appoggio: materiali e colori

Lavabo da appoggio in ceramica blu

Arredobagno bianco opaco

Vista la sua passione per le superfici satinate le ho proposto dei sanitari bianchi matt a cui abbiamo abbinato il piatto doccia in marmoresina, la rubinetteria bianca opaca, stessa finitura utilizzata per laccare i cassettoni del mobile:

Arredobagno bianco opaco

I feedback di Alice

Grazie!

Grazie ad Alice per aver seguito i miei consigli e per aver realizzato il progetto bagno così come lo avevamo pensato!

Grazie a te per aver letto il mio articolo, spero ti sia piaciuto questo intervento. Se hai domande o dubbi chiedimi pure, utilizzando il box commenti qui sotto, eventuali informazioni o approfondimenti ma scrivimi anche critiche o osservazioni... c'è sempre da imparare! 

Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo bagno e vuoi avere consigli e preventivi puoi contattarmi all'indirizzo e ai numeri che trovi qui sotto o compilare la richiesta di appuntamento.
Oppure puoi prendere spunto da altri miei progetti che trovi qui: Il portfolio progetti di Greta


Se abiti nelle province di Vicenza e Verona puoi venirmi a trovare nei nostri negozi, sarò felice di conoscerti e di progettare il tuo bagno. 

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti e bagni.

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

 

Fissa il tuo appuntamento con Greta per la ristrutturazione del tuo bagno!

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditrice progettista specializzata nel settore bagno
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • La pavimentazione esterna dell'abitazione sovente viene rimandata: sono già molte le scelte da compiere e gli esterni della casa possono aspettare. Ma ogni nodo viene al pettine ed anche per questa abitazione di Sandrigo il  "problema" delle pavimentazioni esterne viene affrontato e risolto. Vediamo come. 

     

  • We enter this house and are greeted by the warmth of a wood... all to be discovered. Modern materials designed and combined to make the rooms elegant, ready for this tour?

  • Giulia ti accompagna alla scoperta della ristrutturazione del bagno, in particolare spiega quali sono le motivazioni che portano a scegliere il servizio chiavi in mano per rimodernare completamente la stanza da bagno.

  • La costruzione errata di un comignolo potrebbe influenzare il funzionamento della canna fumaria: consigli, informazioni e suggerimenti della Fratelli Pellizzari di Gambellara e di Costo di Arzignano (Vicenza).