La Fratelli Pellizzari: pavimenti, bagni ed edilizia
Chi si loda...
Se sei su questa pagina del sito significa che vuoi capire di più chi siamo, come lavoriamo, vedere come sono i nostri negozi e magari conoscere il nostro fatturato. In teoria quindi ora dovremo dirti quanto siamo bravi, belli e simpatici e che i nostri prezzi sono buoni ed i nostri servizi puntuali e che siamo "i leader di settore"...
Ebbene no, non lo faremo.
Lasceremo che siano i nostri clienti a raccontarti di noi. E ti racconteranno sia i nostri pregi che i nostri difetti.
Complimenti e critiche
Non siamo affatto perfetti
Certo, anche i difetti. Non siamo perfetti, siamo esseri umani e sbagliamo. Qualcuno ha detto che "esperienza è il nome che si da ai propri errori". Ecco perchè ti raccontiamo anche le nostre esperienze negative, ti mostriamo le critiche che riceviamo e ci mettiamo a nudo.
Ti raccontiamo i nostri punti deboli perchè se deciderai di sceglierci come partner per casa tua prima o poi ti accorgerai dei nostri difetti e potresti rimanerci male. Meglio allora saperli subito, magari deciderai di preferire qualcun'altro, ma almeno nessuno dei due si illude inutilmente.
Le pericolosissime "false attese"
Tra l'altro vogliamo raccontarti anche le critiche che riceviamo perchè molte dipendono dalle - terribili - "false attese". Non c'è niente di peggio che illudersi che il tuo partner abbia certe virtù e poi accorterti di aver valutato male la scelta.
Un esempio per chiarire: molti clienti sono convinti - non si sa in base a quale motivo - che noi siamo in grado di fare tutto velocemente. Si aspettano che facciamo loro il progetto e il preventivo del bagno in pochi giorni. Vero che nell'epoca del fast food e di amazon prime, la velocità sembra essere un valore a cui tutti tendono. E già qui possono nascere terribili malintesi.
Un'altro esempio: molti sono convinti che l'edilizia sia un ambiente maschile. Non si capisce bene in virtù di quali misteriosi fattori, ma molti credono che le competenze tecniche in questa materia siano raggiungibili solo dai maschietti. Qui in Pellizzari troverai molte donne e se riuscirai a superare i pregiudizi verificherai quanto esse siano competenti e tecnicamente preparate.
Slow food e slow project
Noi, infatti, non siamo per il fast-project. Ci spiace ma siamo lenti.
Crediamo che il progetto sia un lavoro che richiede tempo per essere fatto bene. Ma non solo: serve l'idea giusta e l'idea giusta non sempre viene subito. In molti casi è necessario un confronto con i nostri tecnici, con posatori e idraulici per capire la fattibilità di alcune soluzioni. Insomma in meno di due/tre settimane è impossibile per noi produrre un progetto (e relativo preventivo) ben fatto.
Altri magari sono più bravi di noi su questo, noi non ne siamo capaci.
L'importanza di co-lavorare
Troviamo sia giusto dirti i nostri difetti anche perché siamo convinti che ci sia un fattore fondamentale perchè casa tua venga bellissima e questo fattore si chiama "collaborazione". Quando le cose vanno bene il merito non è nostro ma della collaborazione che nasce con il cliente. Insomma abbiamo bisogno del tuo aiuto, siamo persone e non siamo perfetti.
Non sempre si riesce a costruire una collaborazione. Purtroppo ci capita anche di trovare, talvolta, il cliente-cecchino, che osserva ogni minimo particolare alla ricerca del minimo errore per sparare, ed in quei casi è molto raro che il risultato finale sia positivo.
P.S. Tutte le recensioni ed i commenti che trovi qui di seguito sono verificabili: li puoi rintracciare sulla nostra pagina Facebook (commenti sui post e recensioni), sui post Instagram, sulle nostre pagine in Google Maps.