In questo articolo cercherò di darti alcuni consigli per progettare il percorso esterno di casa tua. In fondo all'articolo, troverai una gallery con alcune nostre realizzazioni nelle provincie di Vicenza e Verona.
Come pavimentare l'esterno: l'importanza della scelta
Hai mai pensato che il pavimento esterno, insieme alla facciata della casa, è il primo messaggio che dai ai vicini, agli amici e ai passanti?
Come pavimentare il tuo esterno, è quindi una scelta importante dal punto di vista estetico, ma anche da quello pratico. Pensa alle molteplici funzioni che svolge: collegare la casa con l’esterno, rendere più agevole il passaggio in auto e, semplicemente, rendere fruibile una zona del giardino.
I miei primi 3 accorgimenti:
- Se scegli un pavimento molto liscio e facile da pulire, potresti trovarti in grosse difficoltà durante il periodo invernale;
- Se il pavimento è carrabile, ti consiglio di evitare il bianco e i colori troppo chiari altrimenti si noteranno subito le corsie create dalle gomme delle auto;
- Se ti piace un pavimento molto grezzo, come una pietra irregolare, devi sapere che non è la soluzione migliore se in casa hai dei bimbi che amano giocare all’aperto: pantaloni e ginocchia non si salveranno di sicuro!