Fratelli Pellizzari cura ogni dettaglio sulle pavimentazioni interne ed esterne, in questo caso, grazie a Gravelfix, abbiamo trovato un ottimo sistema per stabilizzare ciotoli e granulati di ogni tipologia.
Gravelfix Zandobbio: pavimento drenante esterno
Volete realizzare un viale esterno utilizzando del ciottolo o della graniglia? Cercate una soluzione che "tenga fermo" il materiale, per evitare la formazione di conche o di corsie nei punti di maggior passaggio?
Gravelfix è la soluzione perfetta per consentirvi di godere di un pavimento in ghiaino senza le problematiche che questo comporta.
Caratteristiche di Gravelfix
Gravelfix ha una struttura a nido d'ape con alveoli di 42 mm di larghezza e 32 mm di altezza.
Le lastre possono avere uno spessore di 0,3 m2 , 0,9 m2 o 2,68 m2 con una dimensione di 40x80 , 80x120 o 117,6x227,5 cm.
Prodotto con polipropilene puro e al 100% riciclabile che presenta un'alta resistenza alla compressione (fino a 300 t/m2).
Applicazioni principali
I luoghi in cui può essere utilizzato il sistema Gravelfix sono davvero molti:
► parcheggi pubblici e privati
► terrazzi e giardini pensili
► piste pedonali e ciclabili
► passi carrabili
► aree e viali cimiteriali
► aree giochi
► parchi e giardini
► aree condominiali
Vantaggi di Gravelfix - Granulati Zandobbio
► È un prodotto completamente riciclabile.
► È adatto a tutti gli utilizzi: pedonale, per traffico leggero e pesante, moto, biciclette e carrozzine per disabili.
► Contribuisce a rallentare la crescita delle erbe infestanti e a trattenere i granulati o i ciottoli creando una pavimentazione drenante al 100%.
► La struttura di Gravelfix impedisce la formazione di orme e di solchi dovuti al passaggio dei mezzi e non è sensibile ne al gelo ne al sale.
► Le lastre possono essere posate su tutti i tipi di superfici con pendenza fino a 17% senza necessità di ancoraggio.
Posa di Gravelfix
Il fondo su cui si posa il sistema Gravelfix è importante per la buon riuscita del lavoro: un buon fondo garantisce una pavimentazione stabile.
Se il passaggio è per veicoli leggeri bastano 15 cm di fondo ben pressato e una superficie livellata con sabbia o granulato fine in modo da realizzare un piano omogeneo.
Mentre per il passaggio di veicoli pesanti il fondo è consigliato di 25 cm e ben pressato ed anche in questo caso con la superficie livellata con sabbia o granulato fine per creare un piano omogeneo.
Per informazioni sul prezzo di Gravelfix: [email protected]
Salve,
ho visto il prodotto Gravelfix e mi sembra interessante x il mio giardino di ca 20mq:
quanto costano le lastre?
Grazie