Oltre ai materiali naturali, come il porfido e la pietra, per i pavimenti esterni si possono utilizzare anche le piastrelle in grès porcellanato. Queste devono, però, soddisfare alcuni requisiti. Vediamoli in questo articolo, assieme ad alcune nostre realizzazioni a Vicenza e Verona
Pavimenti esterni in piastrelle?
Nelle nostre provincie di Vicenza e Verona, realizziamo sempre più spesso pavimenti esterni in gres. Ma con quali sono le giuste tipologie di piastrelle da esterno? Quali mattonelle da esterno è bene utilizzare e quali invece no? Come sceglierle e come realizzare correttamente un pavimento per esterno?
In questo articolo ti spiegherò i motivi che fanno del grès un ottimo prodotto per i pavimenti per esterno e vedrai anche molte applicazioni pratiche (realizzazioni) che potrebbero esserti darti utili idee per la tu casa.
Insieme cercheremo di capire la differenza tra l'utilizzo di piastrelle per esterni anziché le pietre naturali, e poi cercheremo di conoscere meglio il grès porcellanato da esterno, capiremo come viene prodotto e quali caratteristiche siano importanti quando lo si posa in esterno.
Cercheremo di capire anche quali piastrelle non siano adatte ad essere posate all'esterno e perché.
In questo articolo quindi parleremo di:
- Come vengono prodotte le piastrelle in grès per esterni
- Quali formati di piastrelle per esterno
- Caratteristiche indispensabili
- Gli spessori delle piastrelle in grès per esterni
Sei pronto? Partiamo!
Desidero conoscere il costo di un pavimento esterno (anche in gres) con piastrelle (circa 60) dalle seguenti dimensioni: 40cm x 40cm e altezza 2 cm oppure da 40cm x 30cm e altezza 1,8cm - Grazie