Parete del letto: come decorarla? Che materiali usare? Come non esagerare? In questo articolo cercheremo di darti qualche suggerimento per decorare al meglio la tua camera da letto!
Quando si tratta della parete su cui poggia la testata del letto bisogna pianificare prima di agire con la foga di riempire la parete bianca. A volte ci facciamo guidare da mode, consigli di amici e camera viste di sfuggita su Instagram, senza però prenderci il tempo di valutare quello che vogliamo veramente dalla nostra camera da letto. Prova prima a rispondere a queste due domande:
- Qual è il mio stile?
- Che sensazioni voglio che mi trasmetta la camera?
Già rispondendo a queste due (apparentemente) semplici domande potrai operare una scelta più consapevole e che ti soddisfi, senza rimpiangere dopo poco tempo le scelte fatte, cercando disperatamente di coprirle con una mano di bianco e dei quadri.
In questo articolo troverai alcune idee su come rivestire le pareti della camera da letto: carta da parati, grandi lastre in grès porcellanato colorate o decorate, intonaci artistici su cui è possibile fare decorazioni tridimensionali... Le possibilità sono davvero tante! Prova a ridurre la rosa di opzioni guardando le realizzazioni e i progetti che ti lascerò nell'articolo, pensa all'effetto che ti fa una determinata camera e valuta se vuoi provare la stessa sensazione quando entri nella tua camera da letto.
Ecco alcune idee che tratteremo:
Spero che ti sia utile e che tu riesca a trovare la giusta ispirazione!