Ristrutturazione appartamento ad Arzignano
Il primo incontro
Con questo articolo ho il piacere di farti entrare nella casa di una giovane coppia con cui è stato stimolante lavorare e veder realizzati i loro sogni.
Lei è un amante del bello e una lavoratrice nel settore dell'interior design, ci siamo scambiate infatti molte idee e ispirazioni, analizzando nel minimo dettaglio ogni ambiente della casa e valutando tutte le opzioni possibili per concretizzare esigenze e progetti.
Lo studio di progettazione
Al primissimo appuntamento mi hanno raccontato di essersi innamorati di questo attico, soprattutto per l’architettura della casa, che infatti recupera alti e travati soffitti, ed è proprio su quello che si è basato il progetto e che ci ha fatto collaborare lungo il percorso di ristrutturazione con lo studio M30.
Come diciamo sempre è fondamentale rivolgersi a bravi architetti ed evitare il "fai da te" per avere dei buoni risultati: qui trovi gli architetti di Vicenza e qui gli architetti di Verona.
Anticipare per gestire gli imprevisti
Conoscendo le tempistiche utili per progettare e realizzare una casa, con gli imprevisti e le dilatazioni normalissime nel nostro settore, i clienti sono venuti da noi con largo anticipo.
Questo ha permesso modifiche importanti dei progetti iniziali per adeguarli a cambiamenti strutturali scoperti da parte della loro impresa in fase di cantiere. Imprevisti che i clienti hanno accettato, preparati e coscienti dell’imprevisto che poteva accadere e quindi consapevoli che ci sarebbero potute essere delle modifiche in corso d’opera.
Parola d'ordine: minimal ed elegante
Queste modifiche hanno coinvolto anche noi. Ad esempio, la zona giorno è stata definita fin da subito mentre il bagno padronale l'ho modificato più volte, ma il filo conduttore che non è mai cambiato è lo stile: minimale ed elegante.
Partiti da desideri ben precisi - legno a pavimento, spazi chiari e luminosi, e una cabina armadio da creare da zero - siamo giunti a un risultato che ci lascia incantati.
Aggiungi un commento