Grandi lastre in grès colorate

“Arredare non significa creare scenografie, non significa creare belle immagini per riviste; è piuttosto creare una qualità di vita, una bellezza che nutre l’anima.”
 

(Albert Hadley)

22/10/2020

Oggigiorno il gres porcellanato è un materiale sdoganato ed ampiamente utilizzato; ha conquistato un’ampia fetta del mercato di pavimenti e di rivestimenti per abitazioni private e ambienti pubblici. Le sue numerose qualità (inassorbenza, resistenza meccanica, resistenza a sbalzi termici, igienicità, resistenza ad aggressioni chimiche ecc.), lo hanno reso un materiale particolarmente apprezzato.

Grandi lastre in gres colorate: formati e decorazioni

Lo sviluppo tecnologico ed importanti investimenti nell’apparato produttivo, hanno permesso di raggiungere, inoltre, dimensioni sempre maggiori delle lastre; spingendosi fino a formati impressionanti (120x120 cm, 120x240 cm, 120x280 cm, 160x160 cm, 160x320 cm ecc.). Ma allora la vera rivoluzione dov’è?
La grande novità del gres porcellanato, la cui evoluzione va di pari passo con la crescita degli impianti produttivi, riguarda le sue decorazioni. La stampa digitale, in definizione e in qualità sempre maggiore, è il vero valore aggiunto di questo prodotto dalla versatilità disarmante. Il gres, offre infatti ampie possibilità di scelta: effetto pietra, effetto resina, effetto intonaco, effetto legno, effetto metallo, effetto carta da parati, grafiche ed illustrazioni di ogni genere e ora anche in nuance a tinta unita colorate in massa (es. blu avio, bianco latte, crema, lilla, verde bosco, petrolio, senape, salvia ecc.)

Grandi lastre in gres porcellanato colorate nel bagno

Le grandi lastre colorate sono adatte a bagni dal sapore moderno e minimale, dove la ampie superfici permettono di realizzare rivestimenti in continuità eliminando quasi completamente le scomode ed antipatiche fughe. Inoltre, queste nuovissime colorazioni pastello permettono di arredare senza caricare eccessivamente di effetto decoro le pareti degli ambienti in cui vengono posate. Un colore delicato e tenue può tranquillamente sostituire pitture, smalti e carte da parati, sollevandoci da logoranti e periodiche manutenzioni.

Lastre in grès colorate per una doccia... green!

Lastre colorate per un grande spazio doccia

Lastre decorate lucide in un bagno

Grandi lastre in gres porcellanato: destinazioni d’uso ed abbinamenti

L’utilizzo di grandi lastre in gres non finisce qui: con appositi strumenti e macchinari adatti alla sua lavorazione, può essere tagliato e sagomato a piacimento per realizzare rivestimenti e decori geometrici e adattarsi a forme e soluzioni di tutti i tipi (muretti, nicchie, gradini, sedute ecc.).
Gli abbinamenti possono essere molteplici; lastre decorate con effetti vari possono essere accompagnate e coordinate con lastre a tinta unita nella stessa nuance.
Il gres diventa un materiale “malleabile” e “duttile” che può sconfinare in ogni campo di applicazione, dal pavimento al rivestimento fino all’arredo vero e proprio: top con lavabi integrati, vasche da bagno, tavoli e tavolini, ante di mobili, top cucina e perfino le stesse ante della cucina).

Grandi lastre in gres porcellanato in altri ambienti

Le destinazioni d’uso di queste lastre non si limitano all’ambiente bagno, ma, sconfinano in tutte le stanze delle nostre abitazioni; possono rivestire dalle pareti delle camere da letto, alla cucina, al living, fino a sconfinare in uffici, negozi ed esercizi privati e pubblici di vario genere.

Rivestimento in camera con grandi lastre colorate

Grandi lastre in grès colorate in cucina

Rivestimento parete negozio in grandi lastre colorate

Rivestimento pareti e muretto in camera con lastre colorate

Decoro realizzato con grandi lastre colorate

Grande lastra colorata come decoro per il soggiorno

Rivestimento gres colore rosa

Grandi lastre in gres porcellanato: finiture

In conclusione, anche sulla finitura superficiale delle stesse lastre si può andare ad individuare prodotti che rispondano ad ogni nostra esigenza estetica; dalla finitura opaca o naturale, alla semilucida per finire con quella lappata o lucida; questi grandi formati in gres porcellanato vestono su misura le nostre più disparate necessità.

Rivestimento grandi lastre bagno

Bagno rivestito con grandi lastre in grès a tinta unita, Vicenza

Parete e nicchia di un bagno decorate con grandi lastre in grès, Verona

Progetto di un bagno con grandi lastre colorate

Contattaci per decorare la tua casa con grandi lastre decorate in grès!

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

Progetto per un bagno con parete decorata con lastre in grès colorate

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2018
MOTTO: Migliorarsi, sempre.

 

 

 

Commenti

Mi servirebbero delle lastre per il bagno di colore arancione; non capisco perché le ditte non producono lastre con colori caldi, ma solo con colori "freddi".

21/05/2020 - angelo raspanti

Ciao Angelo, 

ti contatto via mail per darti alcune soluzioni di grandi lastre colorate. 

ciao!

22/05/2020 - manager

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Una casa da ristrutturare, una famiglia con esigenze ben precise e 3 bagni da stravolgere completamente: scopriamo insieme quali materiali ed arredi sono andati a dare nuova vita a queste stanze da bagno.

  • La piscina è un luogo di benessere, di ricreazione e di rigenerazione. Questa realizzazione, nel mezzo del verde dei colli di Lonigo, ha permesso di realizzare una piccola oasi ordinata, riservata e accogliente all’interno di un ambiente naturale.

  • Arredare e rifinire questa abitazione total white è stata una sfida che ci ha appassionato, un progetto complesso per avere una resa minimale ma efficace e luminosa.

  • Così come per gli altri elementi di arredo del bagno, anche per il lavabo abbiamo oggi moltissime possibilità. Nuove forme, nuovi materiali e nuove tecnologie si rincorrono per darci una scelta sempre più ampia.
    Cerchiamo, con questo articolo, di fare ordine all'interno della gamma di possibilità oggi disponibili.