Quando si incontrano delle persone sarebbe interessante potere, prima, visitare la loro casa e trascrivere le emozioni e le intuizioni sul carattere degli abitanti. E poi rileggere questi appunti una volta conosciuti gli ospiti della casa. In questa casa, che visiteremo assieme, troverai calore, amore ed un'accoglienza raccolta in zona notte, mentre nella zona giorno modernità, grandi spazi, libertà.
Casa moderna a Chiampo
Siamo a casa di una giovane e solare coppia di genitori seguiti da Giulia per le finiture interne. Un edificio che i clienti volevano rendere moderno, ampio e libero nella zona giorno e più accogliente e "coccolo" nella zona notte. Una bella sfida per la nostra progettista di interni che doveva combinare i due stili apparentemente in contraddizione.
Ma Giulia ormai ha una esperienza decennale nel mondo del design e soprattutto riesce ad instaurare una sintonia con i clienti tale da riuscire a trovare i giusti materiali e gli accostamenti. Questi ultimi, lo vedremo, sono stati decisi e coraggiosi per un risultato superiore alle aspettative.
Ma lasciamo la parola proprio alla nostra Giulia, che ti racconterà come si è arrivati alla progettazione dei bagni e alla scelta delle finiture per i pavimenti di tutta la casa.
Zona giorno: pavimento in gres
Con due piccoli terremoti per casa, la prima richiesta che mi hanno rivolto era quella di trovare un materiale pratico e indistruttibile per i loro pavimenti.
Per una pavimentazione moderna e pratica gli ho proposto: piastrelle in gres, parlando dei meravigliosi grandi formati, colori scuri, effetti cemento o resina.
Dopo averne viste varie tipologie i ragazzi si sono innamorati di questa piastrella, un gres 80x80 dall'effetto della resina nel colore dark.
Un pavimento forte e deciso, che salta all'occhio appena si apre la porta e si entra in questo ampio open space, che abbiamo posato in tutta la zona giorno fino al bagno.