Come tutte le nostre cucine, anche questa è stata interamente realizzata su misura. Il lavoro artigianale si nota, ad esempio, dalle colonne che abbiamo completamente incastonato all'interno della parete, senza spazi attorno.
Le laccature utilizzate in cucina sono principalmente due: il colore argilla per le ante delle colonne e una colorazione più chiara e neutra, mandorla, per le cassettiere della penisola.
Il materiale scelto per il piano ed il lavello, che consigliamo sempre per i suoi tantissimi vantaggi, è il gres. Se vuoi scoprire perché lo consigliamo, clicca qui:
Vantaggi piano cucina in gres
Altro elemento caratterizzante delle nostre cucine, che puoi vedere nel video qui sotto, sono le due grandi ante rientranti. Comodissime anche da lasciare aperte, per avere un ulteriore piano da appoggio in legno estraibile che abbiamo pensato di illuminare con una luce a led, molto utile nella fase del taglio e cottura dei cibi.
Gli elettrodomestici scelti in questo progetto sono della Kitchenaid, azienda ad altissimo livello.
Il forno installato è tradizionale ma con una tecnologia avanzata che permette di scegliere delle ricette preimpostate per delle cotture professionali.
La cantinetta per i vini è fornita di una doppia temperatura, leggermente più alta per i vini rossi e più bassa per i vini bianchi.
La nostra filosofia della coerenza di materiali ci ha portato a progettare il tavolo snack con lo stesso legno in rovere del pavimento, alleggerendolo con dei supporti in vetro.
Commenti
Bellissimo progetto, complimenti!
E' possibile sapere più dettagli sul pavimento in legno (es.produttore)?
Ciao Michele,
è un parquet che abbiamo fatto fare su misura (o meglio su tonalità precisa) per il cliente.
ciao!
Aggiungi un commento