Una casa da ristrutturare a Recoaro
Oggi ti farò conoscere un'amabile coppia che ha deciso di fare il grande passo e ristrutturare insieme la loro prima casa: Valeria e Denis. Li conosceremo e visiteremo la loro casa ristrutturata a Recoaro Terme.
So bene che per le coppie il momento della ristrutturazione è stressante, per gli imprevisti (ogni giorno c'è una novità) e perché ci si trova a dover continuamente prendere decisioni su argomenti che non conosci. Se, però, si riesce a stabilire un buon rapporto di collaborazione, se il cliente ha fiducia del fatto che siamo un'azienda onesta e che operiamo cercando di fare, a casa sua, le stesse scelte che faremmo se fosse casa nostra, allora l'ansia un po' alla volta svanisce.
Ma torniamo a Valeria e Denis e al loro desiderio di costruire la casa per la loro nuova, grande famiglia.
Infatti, dopo aver vissuto la gioia della nascita dei loro due figli, un maschietto e una femminuccia, la famiglia si è allargata ulteriormente con l'arrivo di due cani vivaci. Insomma... era il momento di pensare ad una nuova casa. Ma prima ancora bisognava decidere dove trascorrere la loro vita in famiglia.
Hanno deciso di ascoltare il cuore e di vivere nella loro città natale, Recoaro Terme.
Una volta trovato l'immobile che faceva al caso loro mi hanno contattata ed abbiamo visitato assieme questa bellissima porzione di casa di corte che affianca l'abitazione dei genitori di Valeria. Si tratta di una tipica casa della zona, con travi in legno e mattoni, sviluppata verso l'alto su tre livelli (divisi in zona giorno, zona notte e mansarda). La ristrutturazione, avrebbe dovuto rispettare rispettare lo stile rustico della casa e della zona, ma in un'accezione moderna.
La vista è sicuramente mozzafiato: le Piccole Dolomiti che tanto amano faranno da ottimo sfondo per la loro vita insieme, la crescita dei loro figli, tra salutari passeggiate e l'aria buona della montagna. Ma a rendere perfetta la scelta contribuisce anche la vicinanza degli amati nonni: "sostegno importante per la famiglia" - dice Valeria - ed il molto spazio per gli inseparabili cagnolini.
Il loro entusiasmo mi ha contagiata, ma anche io ho moltissimi ricordi di infanzia a Recoaro Terme e a Recoaro Mille, al punto che spesso mi ritrovavo incantata dalle viste delle finestre di questa casa!
Ma non indugiamo oltre, vieni con me a scoprire la casa in cui questa famiglia ha deciso di crescere e creare nuovi ricordi!
Aggiungi un commento