Ristrutturazione chiavi in mano di un attico ad Arzignano (Vicenza) curata dalla Fratelli Pellizzari
Una ristrutturazione chiavi in mano ad Arzignano
Stai cercando idee per ristrutturare un attico? Devi rimodernare un'abitazione ad Arzignano (Vicenza) e vorresti la formula "chiavi in mano"? Vuoi acquistare degli arredamenti su misura e abiti a Vicenza?
Allora potresti prendere spunto dalla storia che ti racconterò oggi, quella della ristrutturazione chiavi in mano dell'attico del signor F. ad Arzignano, in provincia di Vicenza.
Troverai foto prima e dopo i lavori e alcune idee per degli arredamenti su misura, per esempio della camera e della cabina armadio.
La squadra Fratelli Pellizzari, l'azienda per cui lavoro e di cui sono una dei quattro fratelli titolari, ha curato l'intervento "chiavi in mano", cioè occupandosi di tutto: Andrea ha seguito il cliente per i pavimenti in legno, Erica si è occupata dei bagni, Alberto ha coordinato i lavori di cartongesso e le finiture ed abbiamo seguito i lavori collaborando con la progettista del cliente.
Arredamenti su misura e ristrutturazioni: il mio lavoro!
Con il passare degli anni questo è diventato proprio il mio ruolo all'interno dell'azienda: occuparmi di quegli interventi in cui è richiesta una gestione a 360 gradi delle questioni di cantiere in modo da togliere al cliente ogni incombenza. Se c'è un architetto o un progettista che segue il cliente mi rapporto con lui e semplifico la vita ad entrambi, in alternativa valuto se consigliare al cliente un progettista di interni o uno studio di progettazione oppure se riesco a gestire direttamente io la cosa, a seconda dell'intervento necessario.
Quando il signor F. è venuto in negozio assieme alla sua progettista, dopo le iniziali, normali, titubanze alla fine ci ha incaricati di tutto: dalla burocrazia alla scelta e coordinamento di tutti gli operatori, fino all'esecuzione chiavi in mano dei lavori e alla pulizia finale.
"Io devo pensare al mio di lavoro", mi ha detto, consegnandomi le chiavi. Ma questo è successo al terzo appuntamento. La fiducia, prima, bisogna meritarsela...
Progetto di arredo chiavi in mano = fiducia totale
È piuttosto raro che un cliente affidi completamente ad un'azienda la ristrutturazione della propria casa. Significa riporre molta fiducia nella persona che ti seguirà, essere certi che gestirà correttamente gli operatori, che effettuerà le giuste scelte ed userà onestamente il budget che gli metti a disposizione.
Bisogna per prima cosa saper delegare. E delegare significa anche accettare, a posteriori, alcune piccole o grandi decisioni fatte da persone (seppur preparate) al posto tuo.
Certo io ti posso spiegare che in 20 anni di lavoro ho visto costruire migliaia di case. Ma per te, magari, questa è la prima esperienza.
Ma le "chiacchiere" non bastano.
Ed infatti, come in questo caso, ad affidarmi budget e scelte sono solitamente persone che sono già state nostre clienti, che ci conoscono già e che si ritrovano a fare una nuova casa (senza avere il tempo di poterla seguire).
Ma torniamo al signor F.