Parquet in bagno
Molti clienti sognano di pavimentare in legno anche il loro nuovo bagno, in modo particolare quando si tratta del bagno a servizio della camera matrimoniale.
Ma è possibile? Quali rischi si corrono? Si possono realizzare bagni con pavimento in legno? Esistono degli specifici parquet per bagno? Il parquet va bene anche nei bagni moderni?
Esamineremo questi aspetti e scopriremo come, grazie ai moderni trattamenti di finitura, il pavimento in legno può essere collocato anche in bagno, consentendoci di godere della sensazione di stare a piedi scalzi sul legno anche in un ambiente che tradizionalmente era precluso al parquet. Anche se con alcune precauzioni e accortezze.
Commenti
Buonasera.
Parquet già posato in bagno in camera cieco. Legno di scarsa qualità. Verniciatura in fabbrica, credo, assente. Altri condomini hanno dovuto sostituire il legno con piastrelle in quanto dopo appena due anni dall'acquisto il legno era tutto annerito.
La domanda è: è possibile eseguire qualche trattamento sul parquet già posato per impermealizzare per lo meno la parte vicino alla doccia? Vorrei prevenire il problema già presentatosi agli altri condomini.
Ciao Matteo,
mi spiace per l'accaduto. Certamente è possibile porre rimedio alla situazione: se il legno ha uno strato sufficiente di nobile si può levigare e riverniciare in opera. Dovresti controllare su una tavoletta di scorta (che spero tu abbia) se lo strato superficiale del legno ti consente la rilevigatura. La verniciatura in opera, se ben eseguita, protegge il legno MA non lo rende "impermeabile", come scrivi. Occorre sempre avere le accortezze che spiego nell'articolo.
grazie per la domanda, ciao!
Aggiungi un commento