Pavimenti e bagni a Lonigo

"Un uomo percorre il mondo intero
in cerca di ciò che gli serve
e torna a casa per trovarlo."


_George Augustus Moore_

06/02/2020

Pavimenti, rivestimenti, bagni e luci.. entriamo nella casa di Anna e Roberto!

Pavimenti in una casa nuova a Lonigo

Roberto e Anna sono arrivati nel nostro showroom Pellizzari a Costo di Arzignano su appuntamento un giovedì nel primo pomeriggio. Erano stati indirizzati a me da amici, volevano un preventivo per i pavimenti di casa. Inoltre volevano avere delle idee su bagni moderni che volevano coerenti con il resto della casa. 

Mi confessano subito di non avere le idee chiare perché nonostante tante offerte e preventivi di altri negozi, non avevano ancora una visione complessiva né della spesa complessiva né del risultato.

Di quel momento, Roberto racconta sempre:

Sono entrato per comprare i bagni e sono uscito che avevo scelto tutta la casa!

Vedremo, in questo articolo, come sono stati realizzati:

Infine troverai un modulo per:

Pavimento in legno chiaro con schema a spina

Anna ha le idee chiare, vuole un pavimento in parquet di legno chiaro e quando le presento e le racconto la spina in rovere decapato capisce subito che è il pavimento perfetto per la sua abitazione. A Roberto servirà più tempo, ci vorranno 6 mesi perché digerisca che il legno è il prodotto giusto e che la posa a spina è particolarmente indicata per gli abbinamenti scelti.

Oggi vive nella sua splendida abitazione ed il parquet è la scelta che più lo soddisfa!

La posa del parquet a spina ungherese

Rivestimenti del bagno zona notte

Tramite un lungo corridoio si passa alla zona notte, dove mi soffermo a raccontarti i materiali utilizzati nel bagno padronale.

Ho proposto - ed i clienti hanno sposato l'idea - di far continuare il legno a pavimento anche in questa stanza, senza però togliere spazio ed importanza alle grandi lastre effetto intonaco invecchiato. Infatti oltre ad essere posate nelle due pareti in lunghezza, vanno a rivestire il piatto doccia e la grande vasca.

Adoro i bagni moderni con parquet a pavimento

Progetti render del bagno zona notte

Realizzazione del piatto doccia in piastrelle

Rivestimenti in piastrelle del bagno zona notte

Video: il bagno della zona notte ultimato

Pavimenti e rivestimenti: bagno zona notte a Lonigo

Pavimenti e rivestimenti per il bagno zona giorno

Il legno continua entrando anche nel bagno della zona giorno. Anche qui si voleva un bagno moderno con il parquet a pavimento a cui ho abbinato a grandi lastre effetto corten. L'abitazione dialoga usando pochi materiali di forte impatto che si richiamano continuamente.

Mi hanno incaricato di progettare anche l'illuminazione di tutta la casa, e per questo bagno ho scelto delle luci rigorosamente ad effetto corten!

Progetti renders del bagno della zona giorno

Piastrelle "effetto corten" per il piatto doccia

Rivestimento in grandi lastre nel bagno zona giorno

Bagno zona giorno

Pavimenti, rivestimenti e arredobagno ultimati

L'illuminazione bagni a Lonigo

Come ti ho anticipato il cliente mi ha anche affidato il compito di studiare l'illuminazione dei bagni


Ho cercato di abbinare tutte le luci alle superfici, ai colori e all'arredo scelti.Nel soffitto con travi a vista ho predisposto dei cubetti bianchi, una scelta minimal e ad effetto in entrambi i bagni.  Le luci installate a parete, orientabili e con lo spettro di luce variabile, le ho consigliate bianche per il bagno della zona notte e bronzate per il bagno della zona giorno.Inoltre ho voluto rendere ancora più pratica la grande nicchia della doccia, illuminandola in tutta la sua lunghezza con una barra a led.

 

Per approfondire leggi anche: L'illuminazione nel bagno

Ecco loro cosa pensano di noi:

Grazie!

Grazie per aver letto questo articolo, ho cercato di raccontarti i passaggi che ci hanno consentito di realizzare i bagni ed i pavimenti di questa abitazione a Lonigo (Vicenza).

Se hai dubbi o domande di interesse generale puoi utilizzare il modulo commenti, qui di seguito, e sarò lieta di rispondere. Se invece devi realizzare o ristrutturare dei bagni e vuoi prendere appuntamento con me, puoi chiamarmi allo 0444459011 oppure utilizzare il modulo qui di seguito per fissare un appuntamento

Per riuscire a garantire un livello di assistenza elevato in cantiere ci siamo imposti di seguire cantieri solamente nelle zone di Vicenza e di Verona
Grazie ancora per l'attenzione, buona giornata! 

Realizza la tua casa con Chiara, fissa il tuo appuntamento!

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...