Pavimenti in una casa nuova a Lonigo
Roberto e Anna sono arrivati nel nostro showroom Pellizzari a Costo di Arzignano su appuntamento un giovedì nel primo pomeriggio. Erano stati indirizzati a me da amici, volevano un preventivo per i pavimenti di casa. Inoltre volevano avere delle idee su bagni moderni che volevano coerenti con il resto della casa.
Mi confessano subito di non avere le idee chiare perché nonostante tante offerte e preventivi di altri negozi, non avevano ancora una visione complessiva né della spesa complessiva né del risultato.
Di quel momento, Roberto racconta sempre:
Sono entrato per comprare i bagni e sono uscito che avevo scelto tutta la casa!
Vedremo, in questo articolo, come sono stati realizzati:
Infine troverai un modulo per:
Pavimento in legno chiaro con schema a spina
Anna ha le idee chiare, vuole un pavimento in parquet di legno chiaro e quando le presento e le racconto la spina in rovere decapato capisce subito che è il pavimento perfetto per la sua abitazione. A Roberto servirà più tempo, ci vorranno 6 mesi perché digerisca che il legno è il prodotto giusto e che la posa a spina è particolarmente indicata per gli abbinamenti scelti.
Oggi vive nella sua splendida abitazione ed il parquet è la scelta che più lo soddisfa!
Rivestimenti del bagno zona notte
Tramite un lungo corridoio si passa alla zona notte, dove mi soffermo a raccontarti i materiali utilizzati nel bagno padronale.
Ho proposto - ed i clienti hanno sposato l'idea - di far continuare il legno a pavimento anche in questa stanza, senza però togliere spazio ed importanza alle grandi lastre effetto intonaco invecchiato. Infatti oltre ad essere posate nelle due pareti in lunghezza, vanno a rivestire il piatto doccia e la grande vasca.
Adoro i bagni moderni con parquet a pavimento.
Realizzazione del piatto doccia in piastrelle
Un piatto doccia può essere realizzato in differenti materiali e tecniche. In questo caso abbiamo deciso, con i clienti, di realizzare un piatto doccia in piastrelle, utilizzando le stesse lastre in grès che useremo per rivestire il bagno.
Video: il bagno della zona notte ultimato
Pavimenti e rivestimenti per il bagno zona giorno
Il legno continua entrando anche nel bagno della zona giorno. Anche qui si voleva un bagno moderno con il parquet a pavimento a cui ho abbinato a grandi lastre effetto corten. L'abitazione dialoga usando pochi materiali di forte impatto che si richiamano continuamente.
Mi hanno incaricato di progettare anche l'illuminazione di tutta la casa, e per questo bagno ho scelto delle luci rigorosamente ad effetto corten!
Piastrelle "effetto corten" per il piatto doccia
Come per il bagno zona notte, abbiamo deciso di realizzare il piatto doccia utilizzando le stesse grandi lastre scelte per il rivestimento del bagno.
Bagno zona giorno
L'illuminazione bagni a Lonigo
Come ti ho anticipato il cliente mi ha anche affidato il compito di studiare l'illuminazione dei bagni.
Ho cercato di abbinare tutte le luci alle superfici, ai colori e all'arredo scelti.Nel soffitto con travi a vista ho predisposto dei cubetti bianchi, una scelta minimal e ad effetto in entrambi i bagni. Le luci installate a parete, orientabili e con lo spettro di luce variabile, le ho consigliate bianche per il bagno della zona notte e bronzate per il bagno della zona giorno.Inoltre ho voluto rendere ancora più pratica la grande nicchia della doccia, illuminandola in tutta la sua lunghezza con una barra a led.
Per approfondire leggi anche: L'illuminazione nel bagno
Grazie!
Grazie per aver letto questo articolo, ho cercato di raccontarti i passaggi che ci hanno consentito di realizzare i bagni ed i pavimenti di questa abitazione a Lonigo (Vicenza).
Se hai dubbi o domande di interesse generale puoi utilizzare il modulo commenti, qui di seguito, e sarò lieta di rispondere. Se invece devi realizzare o ristrutturare dei bagni e vuoi prendere appuntamento con me, puoi chiamarmi allo 0444459011 oppure utilizzare il modulo qui di seguito per fissare un appuntamento.
Per riuscire a garantire un livello di assistenza elevato in cantiere ci siamo imposti di seguire cantieri solamente nelle zone di Vicenza e di Verona.
Grazie ancora per l'attenzione, buona giornata!
Realizza la tua casa con Chiara, fissa il tuo appuntamento!
Aggiungi un commento