Crespano Parquet CP

30/11/2022

CP parquet è un'azienda veneta che produce pavimenti in legno di fascia alta e dal gusto artigianale. Tra le aziende italiane è una di quelle che preferiamo per l'amore con cui curano i prodotti, perché fanno tutto il processo internamente e non scendono a compromessi ed infine per la capacità tutta italiana di innovare e realizzare prodotti "su misura". 

Pavimento in legno CP Parquet anche nel bancone cucina

In questa realizzazione il legno di Crespano non è stato solo utilizzato per la pavimentazione, ma anche come rivestimento del bancone della sua cucina moderna!

Scopri tutta la realizzazione: 

Casa nuova a Camisano Vicentino

Crespano Parquet a Vicenza e Verona

Collaboriamo con C P Parquet da 20 anni e fin da subito abbiamo apprezzato il loro "orientamento al prodotto", l'attenzione e la conoscenza del parquet. La cosa che ci piace è che la famiglia di proprietari (da buoni veneti) è sempre in azienda ma non a seguire aspetti commerciali o finanziari: sono in produzione, a vigilare sull'operato e a lavorare fisicamente sui prodotti.

La loro passione ci ha conquistato così come vedere che l'azienda C P Parquet investe continuamente, sia nel legname - centinaia di tronchi sono ad essiccare nei piazzali - sia nel rinnovamento continuo degli impianti e nell'innovare le collezioni dei loro parquet prefiniti a due strati o a tre strati.  

Parquet Crespano in un ufficio a Vicenza

Parquet Crespano essenza Noce nazionale per uffici e sala riunioni ad Arzignano (Vicenza)

Pavimento uffici in parquet

C P Parquet in vero legno

CP Parquet, infatti, produce pavimenti utilizzando legno vero, come dicono loro. E cioè partendo dagli alberi e realizzando tutte le lavorazioni che conducono al prodotto finito, dalla prima all'ultima. Tutto al loro interno. Visitando l'azienda si può apprezzare l'intero processo produttivo, dall'essiccazione naturale agli essiccatoi artificiali, fino alle finiture ed ai trattamenti finali. 

Nel piazzale dell'azienda, a Crespano del Grappa, potrai vedere tavole di Rovere, Noce, Olmo ed altre essenze, accatastate ad essiccare al sole. Una corretta e paziente lo rende in grado di sopportare meglio lo stress, anche se decidiamo di posare il parquet sopra ad un impianto radiante a pavimento

CP parquet rovere spina pesce a Vicenza

Parquet CP in rovere sbiancato posati a spina pesce in questa casa a Vicenza che abbiamo curato interamente:

Casa con arredo classico a Vicenza

Le finiture di Crespano Parchetti

Uno dei principali fattori che ci fanno preferire Crespano, rispetto ad altri produttori, sono le finiture superficiali delle tavole in legno. L'azienda è conosciuta per la accuratezza con cui le esegue, per la naturalezza dei piani sega e delle piallature a mano, che non sembrano artefatte. Ma anche per le morsicature di vari colori che vengono realizzate con un'esperienza ed una manualità di altri tempi. 

Cp Parquet: rovere prefinito a doghe in un attico a Vicenza

Un prefinito CP parquet di grande formato veste questo attico che abbiamo ristrutturato ad Arzignano (Vicenza)

Attico con pavimento cp parquet a Vicenza

CP: un parquet di... spessore!

La specialità di CP Parquet è la produzione di prodotti con lo strato di legno massiccio superficiale - il cosiddetto nobile - di spessore elevato: 5 millimetri. Questa azienda non ha scelto la strada del prezzo basso e del "limare" i vari costi per abbassare il prezzo, ha preferito mantenere un livello di qualità elevato andando in controtendenza rispetto a molti competitors del settore.
In questo modo il cliente può godere di uno strato superficiale più resistente al calpestio e all'usura e con la possibilità di levigarlo più volte.  

Un caldo parquet Crespano per una ristrutturazione a Vicenza

Per questa ristrutturazione abbiamo impiegato il parquet Crespano: i clienti hanno scelto una colorazione profonda, che vira dal nocciola, al tabacco, al grigio.

Fatti stupire dal resto della realizzazione:

Pavimenti e bagni in una ristrutturazione a Vicenza

C P Parquet: tre strati a prova di stress

La specialità di Crespano sono i parquet prefiniti in tre strati: questi prodotti offrono la massima garanzia di stabilità in assoluto. Lo strato nobile, che come abbiamo detto è di 5 mm., viene controbilanciato da un altro strato di legno, di pari spessore, alla base della tavola, dove viene utilizzata la stessa essenza legnosa.

Quello che per molti può apparire come uno spreco, e cioè utilizzare come base la stessa essenza in grande spessore, per Crespano è garanzia di perfetta stabilità e di movimenti compensati. 
Lo strato centrale è realizzato in vero legno anch'esso e disposto trasversalmente. I tre strati, così incrociati, offrono il massimo della robustezza e della stabilità dimensionale e sono in grado di resistere anche in condizioni di stress.

Pavimentazione e cucina con rivestimento in parquet CP

In questa realizzazione in parquet Crespano non solo riveste il pavimento dell'abitazione, ma in cucina sale sull'isola centrale e riveste parte di una parete: un tocco di design moderno e ricercato!

Guarda tutta l'abitazione al seguente link:

Cucine su misura a Vicenza

I parquet di C P fanno tendenza

La forza di CP Parquet è sicuramente nella costruzione delle loro tavole, robuste, resistenti e durevoli. La fortuna (nostra) è quella di poter fare affidamento su un produttore che non ha mai ceduto alle lusinghe del mercato, alla ricerca del basso prezzo per aumentare i volumi, ma che ha continuato a produrre come si faceva prima che i prodotti cinesi invadessero il mercato. 

Ma abbiamo anche la fortuna di poter collaborare con degli interior designer interni all'azienda con i quali studiamo nuovi prodotti, nuovi colori, personalizzazioni specifiche per singoli clienti. Anche l'estetica è importante, anzi noi crediamo fermamente nella Bellezza. E come noi, anche loro sono alla continua ricerca di migliorare.

Un parquet CP in rovere per questa casa ad Arzignano

I nostri clienti hanno deciso per la loro casa una parquet CP in rovere sbiancato, che viene riportato anche in parte del mobili per ricreare coerenza tra le superfici. 

Fatti stupire dal resto della realizzazione qui: 

Ristrutturare casa ad Arzignano

CP Parquet: rispetto dell'ambiente e certificazioni

Il fatto che la famiglia proprietaria lavori alla produzione è già una garanzia del fatto che devono utilizzare prodotti a basso impatto ambientale. Ma C P Parquet ha voluto sottoporsi anche ad una serie di indagini di certificati esterni per comprovarlo. Sono molti i certificati ottenuti, tra questi il PEFC (il legno proviene da foreste gestite in modo ecosostenibile), l' EPH (il rilascio di sostanze volatili è minimo) e poi la certificazione Ambientale Uni En Iso 14001, la certificazione della qualità Iso 9001.
Noi aggiungiamo un altro certificato, quello di "Made in Veneto". 

Parquet CP Crespano in rovere per una casa classica e moderna

Questa famiglia ha voluto posare nella propria casa un meraviglioso pavimento in legno di rovere sbiancato con lo schema di posa a spina di pesce che entra in tutte le camere, bagni e soggiorno.

Guarda tutte le foto della casa:

Bagni in stile classico a Montecchio

CP parquet e la nuova vernice antibatterica

Oggi, per chi acquista un pavimento CP Parquet, è disponibile anche una speciale protezione antibatterica delle superfici. Si realizza con una speciale vernice che mantiene inalterato l'aspetto del legno senza modificarne il colore né rendendone "plastica" l'apparenza. 

L'efficacia della vernice igienizzante antibatterica sul parquet dura finché non si procederà a rimuoverla completamente levigando il legno. Non si rovina con la pulizia quotidiana, né con l'usura. 

La popolazione batterica diminuisce del 99% in 24 ore grazie alla composizione della vernice a base di ioni d'argento, di cui è nota da molti anni la proprietà antibatterica. 

Quando un microrganismo entra in contatto con la superficie del parquet, protetta da questa speciale vernice, gli ioni d'argento si attivano e azzerano la carica batterica. Il risultato sarà un ambiente più sano, più igienico e protetto, soprattutto  in presenza di bambini o di animali domestici. 

CP Parquet antibatterico è la soluzione perfetta non solo per la casa ma anche per asili, scuole, locali pubblici... insomma per i luoghi dove le persone si riuniscono e l'igiene assume ancora più importanza. 

CP Parquet - iCanneti

Dall'esperienza di una vita nei parquet l'azienda veneta ha lanciato un'inedita collezione di boiserie decorative realizzate su tavole della serie "Antico Asolo", il noto prefinito a tre strati, il top di gamma di CP Parquet.
I canneti sono disponibili nelle essenze Noce Americano e Rovere Europeo.

Parquet con Vernice igienizzante

Siamo stati per mesi in casa per difendere la nostra salute e quella delle persone che amiamo. Ma è davvero il luogo più sicuro?

Con i nostri parquet può diventarlo: grazie alla collaborazione con CP parquet tutti i nuovi ordini che ci perverranno potranno avere la vernice igienizzante agli ioni d'argento. 

Richiedila subito e inizia a proteggere la tua famiglia anche dentro casa.

Un parquet di CP Crespano posato a Vicenza

Richiedi un preventivo compilando il seguente modulo:

Richiedi il tuo preventivo di CP Parquet

Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

Commenti

Vorrei un preventivo per 40 mq.

29/05/2020 - Anna Cammarata

Ciao Anna,

Grazie per la Richiesta ☺️ ti spediamo  il preventivo alla mail che ci hai lasciato,

ciao! 

12/12/2020 - manager

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Bagno nuovo o da ristrutturare il rilievo è una fase importante! Il nostro tecnico di cantiere ci elenca le fasi per un rilievo a regola d'arte:

  • In questo palazzetto a Vicenza abbiamo posato un pavimento in legno di rovere a spina ungherese, un parquet nobile ma al contempo moderno. Abbiamo trasformato anche i bagni: ora sono meravigliose stanze di lusso. 

  • Perché l'impianto di riscaldamento a pavimento è il sistema di riscaldamento più richiesto ed utilizzato nelle nostre zone?
    In questo articolo esaminaremo le origini, le caratteristiche, i pregi ed i difetti di questo sistema di riscaldamento.