Chi è Yasmine?
Yasmine nasce il 10 febbraio 1989 ad Arzignano, frequenta il liceo scientifico e poi trova la sua strada iscrivendosi all'ISAI per studiare interior design. Conclusi gli studi trova lavoro in un'azienda di mosaico dove si occupa di progettazione e rendering dei decori, lavoro che le ha permesso di sviluppare e approfondire le sue competenze, ma che sentiva mancare di una parte per lei fondamentale. Si accendeva quando poteva parlare con il pubblico, spiegare il lavoro che tanto la appassionava e far emozionare a sua volta chi l'ascoltava rispetto al progetto su cui stava lavorando. Sarà proprio il bisogno di stare a contatto con le persone che la porterà a rispondere ad un annuncio della Fratelli Pellizzari nel 2018: inizia così ad affiancare nel lavoro Andrea Ferrari, occupandosi principalmente di render e di tanto in tanto aiutandolo nell'approccio diretto con i clienti.
Yasmine cresce molto e velocemente all'interno dell'azienda e col tempo lei e Andrea trovano una splendida intesa professionale. Negli anni la loro squadra si allarga accogliendo all'interno dei renderisti e disegnatori 3D di talento: Giada Rossi, Vanessa Zanetti e, l'ultimo in ordine di arrivo, Luis Ahmeti. Oggi il team in cui lavora Yasmine rappresenta - nella sede di Gambellara - una squadra affiatata ed in grado di affrontare anche progetti di arredo e di interior estremamente complessi ed articolati.
Yasmine, arrivata per dare supporto ad Andrea, è oggi in grado di darti una consulenza e progettare la tua casa a 360°: pavimenti e rivestimenti interni, pavimentazione di esterni e progettazione del giardino, così come piscine, arredamento per interni, il bagno e il l'arredobagno, soggiorno, cucine, camera da letto, illuminazione e tutto quello che può venirti in mente quando pensi ad una casa!
I colleghi dicono di Yasmine
Yasmine arriva alla Fratelli Pellizzari volenterosa di rendersi autonoma e crescere come singolo, ma riscopre nella collaborazione con Andrea la bellezza del lavorare in team e le potenzialità di una squadra coesa. Dovendo mettere insieme più cervelli, risulta essere importantissimo per lei comunicare e condividere tutto con chi ha vicino: “Lavoriamo in gruppo, ma ognuno al suo interno può esprimersi al 100% e ogni membro, indipendentemente dal livello di esperienza e conoscenze, viene trattato al pari degli altri. Lavoriamo tutti vicini e l'orecchio è sempre teso per rimanere aggiornata ascoltando le telefonate che Andrea fa con i clienti e viceversa”. È un aspetto secondo Yasmine che avvantaggi anche il cliente: “In caso di assenza di un membro, il cliente non viene passato ad un venditore che non sa nulla di loro, ma all'altro membro che sa già tutto del loro percorso progettuale”.
Inutile dire che questa "bolla" di persone vive in maniera passionale il proprio lavoro e condividendo così tanto tempo insieme si è venuta a creare un'atmosfera che sempre più ricorda l'ambito familiare. Troverai Yasmine macinare ore su ore in ufficio insieme ai colleghi per cercare di portare avanti simultaneamente ogni progetto che raccolgono, condividendo un pacchetto di patatine o una pizza, farsi una risata tra un lavoro e l'altro, ma sempre concentrati nel raggiungere gli obiettivi preposti.
Quindi, chi meglio dei colleghi con cui condivide la giara delle caramelle e dei cioccolatini, le pene e le gioie del lavoro, può descriverla? Ecco quello che i membri del suo team le riconoscono:
Il suo stile: la vita del singolo determina la casa
Yasmine è riconosciuta per aver idee sempre nuove e "spiazzanti". Apparentemente calma all'esterno, si scuote dentro di lei un forte estro creativo che trova la maggior soddisfazione nelle fasi progettuali di una realizzazione. Lavorare contemporaneamente a più progetti diversi come fa lei può essere una pena e una gioia, ma il suo essere camaleontica le permette di passare da un progetto all'altro in maniera fluida. L'importante per lei è avere un'idea chiara di chi ha davanti e mi ricorda essere suo solito domandarsi al primo appuntamento con un nuovo aspirante cliente: “Chi è? Cosa sta cercando? Cosa fa nella vita? Perché ha scelto di andar a vivere in quel determinato luogo?”.
Agisce consapevole che lo stile di vita di una persona determina di molto quello che ricercherà nella sua casa: “Pensa ad un rappresentante che viaggia spesso o è sempre in macchina: probabilmente quando entra in casa non ha voglia di cose troppo minimali, ha voglia di colori caldi perché banalmente è abituato al grigiore della strada o dei bagni asettici dei bar. Ha bisogno di sentirsi accolto, perché nel suo quotidiano è sempre di fretta e in luoghi nuovi. L'idea che una persona ha di casa, quello che poi andrà a scegliere, dipende molto dal suo stile di vita”.
E così, se siete curiosi, per lei "casa" rappresenta un contenitore: “Adesso "casa" per me è rappresentata da tutti quegli elementi che ho raccolto nel tempo, mese dopo mese, viaggio dopo viaggio, esperienza dopo esperienza. Per me casa è il centro tavola che ho preso in un viaggio a Marrakech, così come le foto appese dell'ultimo viaggio in America”. Casa è una buona base di partenza e così, cercando di leggere i bisogni e i sogni dei clienti, spera di riuscire a regalare la stessa buona base alla famiglia che abiterà la casa che ha tra le mani, nella speranza che rappresenti uno spazio in evoluzione, di crescita, accoglienza e calore.
Per capire meglio il suo stile ti lascio il suo portfolio progetti nato in collaborazione con Andrea:
Lasciati ispirare dal tocco personale di Yasmine e scopri i suoi progetti
PROGETTI casa:
LO STILE DI YASMINe
e andrea
La realizzazione: aprire le porte al nuovo
Una volta conclusi gli appuntamenti conoscitivi, scelti i materiali, firmati i preventivi, iniziati e conclusi i lavori, arriviamo ad un momento di chiusura e, allo stesso tempo, di apertura. Il rapporto collaborativo tra interior designer e cliente si interrompe, mentre il proprietario può finalmente godersi la casa finita. Dall'idea alla carta, al progetto digitale, infine nella realtà concreta, è questo il momento in cui si possono tirare le somme, superate le possibili difficoltà incontrate durante il cantiere, e capire se il lavoro soddisfa il cliente e le proprie aspettative.
Yasmine vive con occhio critico anche le realizzazioni portate a termine, convinta, tanto quanto Andrea, che ci sia sempre margine di miglioramento. Nonostante questo, sa ammettere quando qualcosa le riesce particolarmente bene. Quindi ecco alcune delle realizzazioni che la vedono protagonista, sempre insieme al suo team, e che la rendono particolarmente fiera!
CLICCA LA FOTO PER VEDERE MOLTO DI PIÙ E LEGGERE L'ARTICOLO DEDICATO ALLA REALIZZAZIONE
Vuoi contattare Yasmine?
Se il suo stile ti piace e pensi che la tua casa (o la tua attività commerciale) abbia bisogno del tocco di Yasmine, puoi contattarla via mail: sarà felice di accompagnarti e consigliarti nel viaggio della realizzazione del tuo nuovo spazio. Che sia tutta la casa intera o grandi progetti la troverai nella sede di Gambellara insieme al collega Andrea Ferrari.
Riceviamo la clientela su appuntamento, così da poter dedicare il giusto spazio ed attenzione a chiunque abbia bisogno. Avvisiamo previamente che lavoriamo nelle zone di Vicenza e Verona, mentre riusciamo a fornire i nostri materiali, di origine italiana e spesso artigianali, in tutto il resto del territorio italiano.