7. Timing: il bagno in 15/20 giorni
Urgenza o qualità?
In questa epoca moderna due sono le cose che quasi tutti i clienti cercano: prezzi bassi e tempi rapidi. Entrambi questi elementi portano con sè, come conseguenza, una cattiva qualità dei prodotti o del risultato finale. Se vuoi un bagno realizzato su misura i tempi sono necessariamente più lunghi ed il costo finale necessariamente più alto.
Ma come funziona la sequenza dei lavori in cantiere per la ristrutturazione di un bagno?
La sequenza dei lavori
Dal momento dell'ordine del materiale occorre attendere, mediamente, 2 mesi per l'arrivo dei diversi materiali. L'attesa è più breve se si scelgono accessori bagno e mobili bagno che abbiamo a magazzino in pronta consegna. Altri materiali, ad esempio le piastrelle, i piatti doccia ed i corpi incasso arrivano velocemente ma comunque la demolizione del bagno inizia quando tutti i materiali sono disponibili (ad esclusione del box doccia che viene ordinato SEMPRE dopo la posa del piatto e del rivestimento).
Quanto durano i lavori?
Quando si ha la certezza che tutto il materiale è arrivato in magazzino alla Fratelli Pellizzari si potranno iniziare finalmente i lavori. Come il prezzo, anche la durata dei lavori dipende da molti fattori:
- dimensioni del bagno,
- facilità o complessità della logistica
- interventi necessari sull'impiantistica
- prodotti scelti per il rivestimento
- sorprese durante la ristrutturazione
- complessità dell'intervento...
Possiamo, però, dirti che mediamente la ristrutturazione parziale di un bagno - senza interventi importanti sugli impianti - richiede circa una settimana, mentre la completa ristrutturazione del bagno (demolizione, impiantistica, intonaci, rivestimenti, installazione dell'arredo) può richiedere fino a 20 giorni.
Commenti
Buongiorno devo cambiare piatto doccia e relative mattonelle. Potete aiutarmi?
Ciao!
Certo che possiamo cambiarti piatto doccia e rivestimenti! Se fissi un appuntamento qui in negozio sceglieremo assieme la soluzione più opportuna e con il giusto budget.
ciao!
Aggiungi un commento