Bagno chiavi in mano a San Bonifacio

"Il bagno è il luogo dove lavare via tutti i pensieri"

 

11/21/2020 - 17:23

Ristrutturazione chiavi in mano di un bagno zona giorno a Locara, San Bonifacio.

Realizzazione bagno chiavi in mano, San Bonifacio

Quando ho iniziato a lavorare per la Fratelli Pellizzari mi occupavo solamente di vendere sanitari, rubinetti, accessori e mobili per il bagno. Con il tempo, e con l'aiuto dei colleghi e dei tecnici, ho imparato anche ad abbinare le diverse superfici ed oggi progetto i miei bagni coordinando grès porcellanato, legno, carta da parati e trovando, assieme ai clienti, il giusto mood per il bagno.
 

greta rigolon fratelli pellizzari gambellara



Da qualche anno Michele e Chiara mi hanno incaricato di occuparmi di un particolare settore, piuttosto complesso ma sfidante, per il quale servono diverse competenze: si tratta della "ristrutturazione di bagni chiavi in mano", che realizziamo per le province di Vicenza e Verona.

Progettare e vendere un bagno chiavi in mano è davvero una sfida: ci sono moltissimi dettagli e vincoli da tenere presente nella ristrutturazione di un vecchio bagno. Molte possono essere le sorprese, talvolta impossibili da prevedere perché le scopriamo durante la demolizione o mentre realizziamo gli impianti collegandoci a quelli esistenti. 

Sebbene sia un intervento complesso va detto che è anche uno degli interventi più richiesti dai clienti qui in negozio, per una serie di motivi (li abbiamo elencati nell'articolo che puoi leggere cliccando il pulsante qui sotto) il principale dei quali è avere un unico interlocutore che, come noi, si occupa di tutto. 

10 motivi per ristrutturare il bagno chiavi in mano

Quando mi è stato affidato questo compito Michele e Chiara mi hanno anche raccomandato di spiegare bene ai clienti che in una ristrutturazione occorre che i clienti siano più tolleranti rispetto ad una nuova costruzione.
Quando mi capita una richiesta, come quella di cui ti parlerò in questo articolo, cerco, dunque, di far capire al cliente che non possiamo attenderci la perfezione assoluta perchè ci troviamo ad operare, appunto, con vincoli ed imprevisti e che occorre anche da parte sua uno spirito collaborativo ed un po' di tolleranza.

I lavori di ristrutturazione del bagno a San Bonifacio 

Maria e Tommaso sono dei clienti adorabili (i nomi sono di fantasia ma loro sono davvero adorabili) e, quando gli racconto che nelle ristrutturazioni dei bagni ci possono essere delle imperfezioni, mi dicono che "di perfetto c'è solo Dio". 

Gli spiego anche che in questi casi il cliente dovrà collaborare con noi perché solo se lavoriamo assieme l'obiettivo si raggiunge e che il nome "chiavi in mano" è un po' una illusione. In realtà perché il lavoro venga bene occorre che ci sia fiducia reciproca e che tutti e due, noi ed il cliente, lavoriamo assieme e non uno contro l'altro. Ci capita, talvolta, di avere clienti incontentabili che quasi si divertono a vederci in difficoltà che non lavorano con noi, ma contro di noi. 

Tra l'altro il momento in cui lavoriamo, con l'epidemia di Covid in corso, è fonte di continui problemi, ritardi nelle consegne, blocco delle aziende... 
Ma anche qui Tommaso mi interrompe e mi dice che lui ha grande rispetto per chi lavora, che ci conosce e che sa che ce la metteremo tutta e questo gli basta. 

Il progetto del bagno di San Bonifacio

Ecco: Tommaso e Maria sono già candidati a diventare i miei "clienti dell'anno".
Come dice Tommaso, ce la metterò davvero tutta per loro!! 

Iniziamo a parlare dei loro desideri, di come vorrebbero il bagno ed un po' alla volta, grazie ai loro suggerimenti, arriviamo ad ipotizzare un progetto di come sarà il loro bagno.

Eccolo:
 

progetto bagno chiavi in mano Verona
Progetto bagno, l'anteprima del risultato dopo la ristrutturazione

 

Specializzazione: Progettazione di interni e consulenza bagni, anche chiavi in mano

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Per il progetto di questa nuova casa abbiamo collaborato con lo studio di architettura Marchezzolo, di Arzignano, con cui abbiamo seguito ogni singolo dettaglio e risolto i piccoli problemi di cantiere fino a soddisfare i clienti.

  • Sembra un oggetto di poco conto, ma non è così.
    In questo articolo vedremo assieme quanti tipi di placche esistono,
    i prezzi e le predisposizioni.

  • L'Acero fornisce un legno pregiato che da anni si utilizza per pavimenti. Descriverne le caratteristiche è facile e lo faremo qui di seguito. Trasmettervi la bellezza e il calore è impossibile senza vederlo e toccarlo con mano, ma ci proveremo. 

  • Scopri quale progetto di camino è quello più giusto per casa tua. Progettiamo e realizziamo la tua parete camino su misura e personalizzata!