Bagno e illuminazione: addio alla plafoniera!

Come si illumina in modo moderno il bagno? 

03/05/2021

In questo progetto vediamo come, sovrapponendo superfici ed utilizzando la tecnologia LED, si può illuminare efficacemente un bagno.

Illuminazione in bagno: un progetto

Come si può illuminare un bagno in modo innovativo, eliminando la classica plafoniera al centro della stanza?

Come abbiamo proposto in questo nuovo progetto: basta creare delle semplici contropareti in cartongesso dove inserire delle barre led.
In questo modo le diverse profondità dei muri creano dei giochi di luci e ombre molto particolari, dando così un dinamismo tutto nuovo al bagno.

Chiaramente quello che vedete nel progetto, gallery qui sotto, è la luce "di cortesia" mentre la luce nella zona specchio dovrà consentire alle signore di truccarsi ed ai signori di radersi.
Pertanto andrà progettata in modo da garantire una perfetta visibilità del volto, con una quantità di luce sufficiente, con la giusta "temperatura" e senza ombre. 

In ogni caso, se anche tu vuoi dei bagni moderni a casa tua è il momento di dire addio alla vecchia plafoniera!

 


Curato da:

Andrea Ferrari, interior design: coordinatore del progetto

Martina Piovan, interior design: progettista

Sergio Girardi, responsabile tecnico esecuzione "bagni chiavi in mano": esecutivo e definizione particolari tecnici.

 

RUOLO: interior designer e venditore
AMBITI: Pavimenti interni ed esterni, Bagni, Arredo
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 1998
MOTTO: Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Oggigiorno il gres porcellanato è un materiale sdoganato ed ampiamente utilizzato; ha conquistato un’ampia fetta del mercato di pavimenti e di rivestimenti per abitazioni private e ambienti pubblici. Le sue numerose qualità (inassorbenza, resistenza meccanica, resistenza a sbalzi termici, igienicità, resistenza ad aggressioni chimiche ecc.), lo hanno reso un materiale particolarmente apprezzato.

  • Il pavimento di un bar viene spesso citato, nella letteratura specialistica, come uno dei più difficili da individuare. In questo articolo vedremo prima quali sono i requisiti da considerare. Al termine dell'articolo proporremo una gallery di pavimenti in piastrelle ceramiche, di diversi stili, per realizzare pavimentazioni di Bar resistenti, facili da pulire e con un buon rapporto qualità prezzo.

     

  • Quanto sono resistenti le piastrelle? Quali sono le sue proprietà? La piastrella in grès resiste alla flessione? Lo scopri in questo articolo!