Lo specchio per il bagno
Se la cucina è lo spazio del "noi", dello stare assieme, il bagno è lo spazio del "sé", il luogo in cui ci si guarda allo specchio e si è, finalmente, sé stessi. Davanti allo specchio ci siamo fatti grandi promesse, ci siamo dati obiettivi e impegni, spesso ci siamo anche insultati ma, altrettanto spesso, ci siamo strizzati l'occhio e complimentati con noi stessi.
Se è vero quello che dice una recente ricerca, un italiano si guarda allo specchio in media 10 volte al giorno. Ma che cosa cerca l'italiano allo specchio?
Si controlla le rughe (32%) ma anche le occhiaie, i punti neri, i brufoletti... e poi l'accumulo di grasso (qui gli uomini battono le donne, dimostrando che la vanità è ormai bisex).
Insomma lo specchio sembra essere un accessorio tutt'altro che secondario. Per noi che della progettazione e realizzazione dei bagni abbiamo fatto il nostro core-business, lo specchio è importante anche dal punto di vista della partecipazione a migliorare l'estetica del bagno, rientrando tra gli elementi più importanti dell'arredobagno.
In questo WIKI troverai: