Pavimenti ed arredi eleganti per una casa a Zevio

"Sovente, l’eleganza viene confusa con la superficialità, la moda,
una certa mancanza di interiorità. Si tratta di un grave errore: (..)
perché questa parola è sinonimo di buon gusto, amabilità, equilibrio e armonia."

_Paulo Coelho_

08/07/2024

Una nuova abitazione in mezzo alle verdi campagne veronesi che ci è stato chiesto di arredare su misura con eleganza e coerenza.

Nuova abitazione con finiture ed arredi eleganti

A farci incontrare questa meravigliosa cliente è stata una passione comune, quella per i cavalli. Il pensiero della nuova casa è uscito così, chiacchierando in maneggio:

Senti Chiara, ho bisogno di aiuto per la casa nuova, ho visto i vostri lavori, conosco te, vorrei affidarmi al vostro team per tutte le finiture, ti va di venire a vederla?

L’architetto Ferretto Filippo, studio a San Bonifacio, ha progettato e seguito questa abitazione in ogni passaggio, e noi ci siamo occupati della progettazione degli interni e della fornitura e posa di pavimenti, bagni, cucina e arredo.

Arredamento cucina su misura

Devo premettere che la cliente è una gran cuoca, conosce bene le materie prime che coltiva direttamente nel suo bellissimo orto e con le quali crea dei piatti gourmet.

Per il suo arredamento cucina ha sempre avuto le idee chiare:

Ho bisogno di tanto spazio, di un grande piano d’appoggio pratico, di un piano induzione efficace e facile da tenere pulito, ma vorrei una cucina minimale, lineare, pulita e facile da tenere pulita!

Ascoltate queste sue esigenze siamo partiti con la progettazione dello spazio più importante dell'abitazione, il suo regno!

Per la parete attrezzata abbiamo incassato le colonne a filo, per farle “sparire”: l'ultima colonna verso la porta finestra è in realtà un’anta di passaggio che conduce ad una grande dispensa, completamente nascosta.
Il bancone immenso, 300 cm x 120 cm, è stato progettato e realizzato con fianchi e piano in gres, e lavello integrato con lo stesso materiale effetto corten. Si tratta della parte della cucina più utilizzata e più pratica, dove Anna cucina e i suoi ospiti si accomodano per chiacchierare o spizzicare. Il frontale dell'isola è invece realizzato con un pannello di legno rovere palustre cannettato, un effetto tridimensionale che abbiamo richiamato anche all’interno della madia porta bicchieri e nel living, per coerenza.

Per la cottura dei cibi è stato espressamente richiesto un piano ad induzione è della BORA con cappa aspirante, effettivamente molto pratico da utilizzare e facile da pulire come da sua richiesta; stesso concetto utilizzato per la scelta del frigo americano che era un altro degli elementi per lei imprescindibili per avere più spazio possibile di stoccaggio.

Arredamento cucina classico moderno

Dettagli cucina su misura

Arredamento living romantico

Per la zona del living volevamo una parete che desse un po’ di colore a tutto l'ambiente dell'open space e per questo abbiamo selezionato alcune carte da parati abbinate al pavimento e Anna ha scelto, infine, quella che vedi nelle foto.
Un fondo floreale che dona movimento ed eleganza ricreando così una zona romantica, di relax.

La parete è stata attrezzata con colonne in finitura laccata blu elettrico, abbinate al mobile di ingresso e alla scala in resina, che hanno un fondo in legno rovere palustre cannettato ed è lo stesso utilizzato nel bancone della cucina.

Questa coerenza di materia ci permette di avere una casa che lega tutti gli spazi, realizzati su misura e personalizzati per il cliente.

Arredamento romantico per il living

Mobile d'ingresso e scala in resina

Il grande mobile d'ingresso, con ante scorrevoli e maniglie fresate, è stato realizzato completamente su misura ascoltando le esigenze della cliente:

Vorrei molto spazio per appendere le giacche, e più spazio possibile per organizzare le borse

La laccatura campione è dello stesso blu elettrico che hai visto prima nelle foto del living e che come ti accennavo, abbiamo riportato anche nella scala in resina, adiacente a questo mobile su misura.

Mobile ingresso su misura e scala in resina

Bagno verde con rubinetteria ed accessori neri

Siamo nella stanza da bagno del figlio, un ragazzo amante del colore verde che ha optato per delle superfici in grandi lastre effetto alabastro nella tonalità avocado.

Ci ha richiesto di contrastare con arredi ed accessori scuri, per questo abbiamo inserito a progetto un mobile, la rubinetteria, il termoarredo ed un box doccia in total look finitura black.
Un contrasto riuscitissimo che abbiamo ripreso anche nella sua camera, che ti mostrerò nel paragrafo qui sotto, realizzando la struttura del letto nella stessa laccatura antracite. La coerenza che ci piace!

La pavimentazione continua senza interruzioni anche nel piatto doccia, rivestito con lo stesso gres ma nella versione antiscivolo.
A parete abbiamo invece lavorato con le lastre effetto alabastro ma in versione green opaca, un abbinamento riuscitissimo!

Arredamento bagno verde e nero

Camere da letto, arredi su misura

Tutte le camere da letto sono molto spaziose, come richiesto espressamente dalla cliente: per ogni camera abbiamo realizzato su misura un letto matrimoniale contenitivo, struttura a cui abbiamo inglobato i comodini per avere un arredamento lineare e particolare.

Le finiture scelte per questi arredamenti sono diverse tra loro perchè oltre ad essere state pensate per accostarsi al pavimento, che è lo stesso effetto alabastro in tutta l'abitazione, le abbiamo contestualizzate ed abbinate ad ogni ambiente camera a seconda dello stile.

Camere da letto, arredi su misura ed illuminazione

Bagno padronale, progetto con vasca e doccia

Per il bagno padronale Anna ha chiesto fin dall’inizio che l'ambiente ampio accogliesse una vasca, la doccia e un grande mobile.

Abbiamo progettato questo spazio adibendo un'intera parete alla zona wellness: i due elementi d'acqua sono affiancati e incorniciati da grandi lastre che rendono pratico rilassarsi in ammollo nell'avvolgente vasca freestanding per poi lavarsi via l'acqua e sapone nella doccia walk-in, modello di box doccia composto da un solo vetro fisso che permette di accedere liberamente e di non avere chiusure e giunzioni difficili da tenere pulite.

I clienti vogliono fare solo la doccia? Possono avere il loro momento di relax anche qui grazie alla seduta, realizzata su misura e rivestita con le stesse lastre di gres che vestono l'intera zona compreso il piatto doccia, che gli permette di sedersi e godere del massaggio della cascata cervicale installata a parete.
Anche il soffione a pioggia, e tutta la rubinetteria in questo bagno, è in finitura rame, un tono elegante, raffinato e un bellissimo punto di luce, abbinato ai rivestimenti color cioccolato e agli arredamenti scelti.

Nella parete frontale abbiamo progettato e realizzato un mobile doppio ed una colonna contenitiva su misura con un’anta in legno che nasconde il tubo porta biancheria, comodissimo per i panni sporchi che fa scendere direttamente alla lavanderia al piano di sotto.

Bagno padronale in zona notte

Bagno zona giorno, grandi lastre effetto marmo e arredi colorati

Il bagno della zona giorno, dedicato agli ospiti, è caratterizzato da un mobile laccato color cachi, colorazione fuori dal comune che abbiamo abbinato alle striature delle grandi lastre effetto onice che da pavimento salgono in verticale a rivestimento.

La rubinetteria in finitura acciaio inox, molto pratica, crea un ambiente di design dal sapore neutro.

Bagno zona giorno elegante e colorato

Grazie 💥

Ti ringrazio per aver letto fino in fondo il mio racconto di questa realizzazione, mi auguro di averti trasmesso la passione con cui abbiamo seguito questa realizzazione dal progetto alla casa finita.
Un grazie speciale ai nostri clienti, in particolar modo ad Anna che è stata sempre gentile, comprensiva e paziente.. viziandoci spesso con le brioche e caffè per tutto il team!

Se hai qualche curiosità sui materiali scelti per questa abitazione, puoi scrivermi nel box per i commenti che vedi in fondo alla pagina.
Se stai per realizzare la tua nuova abitazione nelle province di Vicenza, Verona e Padova puoi venire a conoscere il team con cui progettare gli interni e gli esterni: puoi fissare il tuo appuntamento nel form qui sotto!

Ti anticipiamo che siamo una piccola azienda familiare, composta da un team di arredatori e di tecnici di cantiere che collaborano con progettisti, artigiani ed imprese edili per le finiture interne ed esterne della casa, che preferiamo lavorare con il su misura e prodotti di alta qualità, scegliendo il Made In Italy a tutto il resto, quindi è difficile per noi utilizzare prodotti economici e preferiamo anticiparti che i nostri servizi - consulenza, progetto, sopralluoghi, assistenza durante la vendita e post vendita - sono compresi nel prezzo del tuo futuro preventivo.

Se vuoi conoscere i nostri pregi e difetti li abbiamo elencati, con ehm... l'aiuto dei nostri clienti e delle loro recensioni, alcune cattivissime, qui: "chi siamo e come lavoriamo secondo i nostri clienti".

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti, rivestimenti, bagni e cucine:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

Fissa qui il tuo appuntamento per arredare e pavimentare la tua casa nuova

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2018
MOTTO: Migliorarsi, sempre.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...