Come organizzare un bagno lavanderia funzionale?
Stai cercando idee per la tua nuova lavanderia? Oppure vuoi sistemare una lavanderia esistente?
Oggi esistono vari elementi componibili pensati specificamente per organizzare gli spazi della tua lavanderia e realizzare pratiche zone di lavoro che siano, nel contempo, attente anche all'estetica e al design.
Insomma è ora di dire basta alle lavanderie brutte e male organizzate!
Ma come si arredano queste nuove, moderne lavanderie?
In questo articolo ti aiuteremo a trovare le idee e le soluzioni per ristrutturare la tua zona lavanderia, per renderla più bella e funzionale!
Buona lettura!
Commenti
Buongiorno!
Leggo sempre con grande interesse i vs articoli
Sto ristrutturando casa e viste le problematiche del bagno lavanderia di circa 7m² (nicchia, camino, ispezione camino, caldaia ecc) abbiamo commissionato il mo mobile ad un falegname per il su misura. Ora limbarazzo cade sulla scelta del lavabo perché vorrei un lavandino da incasso, profondo 20/22 cm ma piuttosto squadrato e moderno da non sembrare proprio la vecchia lavarina e godibile anche come comodo lavabo. Può aiutarmi nella scelta? La ringrazio un saluto da Bolzano franca
Ciao Franca,
Ti scrivo alcune opzioni in ordine di prezzo crescente:
1) Il lavabo da lavanderia che ha il miglior rapporto qualità / prezzo è il LAGO di Dolomite-Ideal Standard.
E' in ceramica, può essere utilizzato ad incasso, ha una buona capienza, è squadrato e, quando è chiuso, diventa un pratico piano d'appoggio.
2) In alternativa ci sono i lavabi da lavanderia in materiale plastico, noi consigliamo quelli di ARREDAMENTI MONTEGRAPPA, ce ne sono anche di molto belli e pratici. Rispetto alla ceramica i lavabi in PVC possono essere realizzati più squadrati e di design.
3) Infine ti consiglio di dare un'occhiata al catalogo "Bolle" di Arbi, un programma per lavanderia davvero completo ed elegante, eccolo:
https://www.arbiarredobagno.it/prodotto/bolle-mobili-arredo-bagno-lavanderia/
Buona giornata a te e a tutta la bellissima città di Bolzano!
Aggiungi un commento