1. Atossico
L’acciaio è un materiale PURO perché non ha galvanica. Non ci sono trattamenti chimici quindi è completamente compatibile con l’uomo. Dato che il rubinetto che metterai in bagno serve per erogare acqua potabile... beh, avere un materiale atossico direi che è estremamente importante.
2. Eterno
L’acciao ha memoria! Nel caso si dovesse rovinare (lasciando il Viakal per ore sul rubinetto) i suoi legami si alterano e si potrebbe opacizzare. Basta usare il prodotto Stahlfix che ripristina il film protettivo facendolo tornare al suo stato iniziale.
3. Igienico
Nessun altro materiale ha la caratteristica antibatterica. L’acciaio è uno spietato killer dei batteri, è igienico perché i batteri che si depositano non proliferano ma muoiono.
4. Resistente
È un materiale durissimo, infatti si riesce a lavorare con delle punte di diamante. La lavorazione dell’acciaio è molto difficile ma grazie a questo lo rende resistente agli urti.
5. Ecologico
Un elemento che oggi è un rubinetto in acciaio, domani potrebbe essere un appendino. 100% riciclabile l’acciaio è un materiale duttile e versatile.
6. Rispetta l’ambiente
Con la prima serie Cut c’è stato il primo rubinetto a risparmio idrico, funziona con 5 litri/minuti contro i 12 litri/minuti dei classici miscelatori. Questo grazie a degli aeratori che ispirano aria e buttano acqua con un getto molto morbido.
7. Artigianale!
Un rubinetto in acciaio viene assemblato da piccolissimi componenti e ogni elemento ha la sua funzione. In un rubinetto in acciaio ci sono circa 100 componenti contro un rubinetto in ottone che ne ha 3/4 pezzi.
Inoltre la sua satinatura superficiale è una lavorazione fatta a mano, come una scultura.
8. Idroprogressivo
Con un’unica maniglia posso aprire l’acqua fredda dosandola e passare progressivamente all’acqua calda. Così si riesce a mantenere un flusso continuo senza sprechi.
9. Di tendenza
La sua finitura spazzolata lo rende molto tecnico e moderno. Al tatto è molto caldo e morbido e si presta con i materiali tecnici come le resine e cementi.
10. Il decimo vieni a scoprirlo in show-room!
Aggiungi un commento