Per il bagno della zona giorno i clienti volevano un effetto che fosse d'impatto, magari anche interrompendo i colori e le superfici già scelte per il resto della zona living. Qui il pavimento è in gres porcellanato, che viene ripreso anche nel piatto doccia, rivestito in grès.
È la grande doccia walk in ad essere la protagonista di questo spazio: abbiamo giocato con i contrasti, rivestendo la seduta con un mosaico di piccolo formato, sui toni del blu e dell’azzurro, mentre sulla parete a fianco abbiamo scelto delle grandi lastre decorate sprizzanti di colore: azzurro, bianco, mattone e viola.
La rubinetteria e gli accessori, come per il bagno padronale, sono tutti in acciaio inox così come la cascata circondata dal mosaico che i clienti hanno voluto per avere una zona in cui sedersi e rigenerarsi.
L’idroscopino in questo bagno mi è stato richiesto esterno, annesso al porta rotolo.
Abbiamo proposto di alleggerire le dimensioni del mobile utilizzando un colore neutro ma suggerendo sempre il piano in grès, in modo da avere più praticità. Ci troviamo così di fronte ad un mobili dai toni chiari e dalla finitura opaca.
L'illuminazione in questo bagno si estende da un'applique dalla struttura nera in metallo, finitura che richiama alcuni degli accessori bagno.
Aggiungi un commento