In questa villa ad Arcole (Verona) abbiamo posato tre pavimenti in legno diversi: un realizzazione che vi farà girare la testa progettata dall'architetto Serafin Maurizio.
Andiamo oggi a Verona per vedere il lavoro svolto in una villa moderna curata dall'architetto Maurizio Serafin, dove abbiamo fornito e posato i pavimenti in legno dell'abitazione. Una casa fuori dal comune, che sa sorprendere in ogni suo dettaglio e saprà rapirvi nella sua bellezza.
Le originali scelte architettoniche e stilistiche fatte in questa villa sono proprie dell'architetto. Dalla particolare scala disegnata su misura, al soppalco curvo (suo tratto distintivo), troviamo anche la decisione di inserire tre pavimentazioni in legno differenti l'uno dall'altro:
- Pavimento in legno di rovere sbiancato posato a tolda di nave;
- Pavimenti in noce posati a moduli;
- Legno rustico posato a quadrotte.
Ma il legno nella casa di Verona non veste solo il pavimento, viene posato a parete e anche sul soffitto, oltre a rivestire diverse porte della casa per ricreare sensazioni travolgenti. Ogni ambiente così acquista personalità diverse che rilasciano emozioni nuove.
Scopriamola insieme!