Pavimenti (e non solo) per una casa a Schio

08/09/2019 - 18:29

Una ristrutturazione curata nel dettaglio da Chiara e Maria: dal bagno alla cucina, dalle superfici agli arredi. 

Un bellissimo intervento curato nel dettaglio dalle nostre colleghe Chiara e Maria, della sede di Costo di Arzignano. Si tratta di una abitazione a San Vito in cui con un fantastico lavoro di squadra, è stato progettato e realizzato ogni singolo dettaglio. 

Il piano cucina in gres

Abbiamo studiato la raffinata cucina con ante laccate opache di colore grigio, che ben si sposa con il pavimento in rovere con i nodi scuri, in modo che consentisse alla padrona di casa la massima funzionalità. La cucina, infatti, avvolge chi ci lavora e tutto è a immediata portata di mano.
E poi abbiamo cercato di soddisfare la richiesta della cliente di poter avere un piano cucina "molto resistente", spiegando quali sono i migliori tipi di top cucina

Abbiamo consigliato e fatto realizzare un indistruttibile piano in grès porcellanato ad alto spessore sempre di colore grigio ferro. Il grès ha caratteristiche di igienicità uniche (si tratta di ceramica, solo più resistente rispetto ai piatti in cui mangiamo) ma anche di resistenza al calore, al graffio, al coltello a sega... per convincere la cliente della bontà di questo piano abbiamo mostrato questi video in cui abbiamo provato a distruggere un piano in grès:

Guarda il videoproviamo a distruggere un piano cucina in grès

Ed ecco uno dei momenti più ansiosi: l'installazione del piano cucina in grès:

Video installazione piano cucina

Sempre per quanto concerne il progetto della cucina siamo riusciti ad inserire nel progetto una penisola per la colazione facendo sporgere il piano e ci siamo preoccupati di scegliere e disporre nel progetto gli elettrodomestici per la cucina, compresa la particolare cappa appesa al soffitto.

Utilizzando lastre in grès siamo riusciti a realizzare i due lavelli che saranno, anch'essi, resistentissimi alle alte temperature (non si deformeranno mai neanche con l'acqua bollente di quando si scola la pasta) e pulibili anche con la paglietta in acciaio o usando i detergenti chimici più acidi o alcalini in commercio.

Infine abbiamo spiegato la differenza tra miscelatore cromato e acciaio e la cliente (brava!) ha preferito spendere qualcosina in più per avere l'acciaio! 

Leggi ancheLa differenza tra miscelatore normale e in acciaio

Il bagno della zona giorno

Una cosa interessante di questa abitazione è la continuità dei materiali: nel bagno della zona giorno abbiamo utilizzato lo stesso pavimento della cucina, che entra quindi anche nel bagno, ma anche lo stesso grès del piano cucina. Il filo conduttore della zona giorno è pertanto l'abbinamento: rovere nodato - grès grigio ferro. Le preoccupazioni sull'utilizzare il pavimento in legno anche nel bagno sono state risolte illustrando alla cliente le accortezze da utilizzare in questi casi:

Leggi anche: parquet in bagno? 

Anche il mobile da bagno, una mensola con soprastante catino, riprende questo motivo: lo stesso legno del pavimento riveste la mensola mentre il catino è in ceramica smaltata grigia. Abbiamo studiato una forma particolare per la mensola in modo da creare uno spazio, al di sotto del piano, dove poter disporre salviette o altri elementi utili per il bagno ospiti. 

Il bagno della zona notte

I colori cambiano nel bagno della zona notte, più luminoso grazie ad un rivestimento, sempre in grandi lastre di grès, di colore chiaro. Anche qui una mensola in rovere nodato - lo stesso del pavimento - sostiene un catino. Interessante la scelta della rubinetteria e degli accessori (come l'idroscopio vicino al wc) colorata di nero e della placca per la cassetta a muro, anche questa nera. 

Chiara Pellizzari - Fratelli Pellizzari Costo di Arzignano (Vicenza)

Specializzazione: ristrutturazioni chiavi in mano di case e negozi, compreso l'arredamento living, cucine e luci

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • cartongesso pareti vicenza

    Pareti e controsoffitti in cartongesso? Veloci da realizzare, leggere, economiche... scopri tutte le caratteristiche e le soluzioni in questo articolo.

     

  • pavimentazione esterna in pietra negozio e realizzazione a Vicenza provincia

    Pietra di Goya e porfido, una pavimentazione particolare che fa incontrare due materiali naturali.. bello da vedere e un divertimento per i piccoli di casa. In fondo all'articolo il video in cui Viola corre in questo esterno (se volete farvi due risate vi consiglio di guardare il backstage).

  • carta da parati floreale vicenza

    Texture geometriche, fantasie floreali macramè, paesaggi onirici, rispecchiano le vostre emozioni i vostri sogni e ricordi assumendo un ruolo importante nel farvi sentire a proprio agio nella vostra abitazione e diventando a tutti gli effetti complemento d’arredo.

  • rivestimento cucina idee piastrelle negozio Vicenza

    Quali piastrelle per il rivestimento cucina? I 5 stili che mi ritrovo a progettare più spesso.