Michele Pellizzari

Michele Pellizzari - Fratelli Pellizzari

Specializzazione: Michele è l'amministratore della Fratelli Pellizzari per cui deve occuparsi un po' di tutto. Le sue competenze sono principalmente economico-finanziarie a cui abbina una fortissima passione per l'architettura, è il nostro "Boss". 

Michele è nato e vissuto ad Arzignano. Fin da piccolo (ci racconta la mamma) ha sempre amato leggere, più che giocare. A scuola era un piccolo secchione e dopo essersi diplomato Ragioniere all'Istituto Marco Polo di Arzignano si è trasferito per 4 anni a Venezia.

Qui si è laureato in Economia Aziendale e si è appassionato alla storia e all'architettura Veneziana.
Passione di cui parla nel suo Blog dedicato a Venezia.
[A questo proposito...mi raccomando, evitate con cura l'argomento "Venezia" altrimenti Michele inizia a parlare e non si ferma più.
Scusaci capo, ti vogliamo bene
😁]. 

Si è pagato gli studi universitari lavorando per una agenzia immobiliare e scrivendo un articolo al mese per circa due anni, per una rivista tecnica che si occupava di edilizia, settore che conosce bene dato che in famiglia non si parla d'altro... 

Una volta laureato è tornato ad Arzignano per occuparsi dell'azienda di famiglia, assieme ai genitori e ai fratelli più piccoli. Si è sposato nel 2001 ed ha due bambine, una adolescente con la passione dei viaggi e delle lingue straniere ed una, più piccola, che adora gli animali e che vuole diventare una veterinaria.

Se vuoi vederlo in azione, qui c'è un [video] in cui intervista un cliente al termine dei lavori:

Michele intervista Fabrizio Amoroso

"La porta del mio ufficio è sempre aperta"

Michele è quasi sempre nel punto vendita di Gambellara, che ha contribuito a far nascere e sviluppare. Con i collaboratori non è certo un capo autoritario, anzi è molto disponibile e collaborativo e non lo scriviamo per piaggeria. Vuole che ci sia condivisione di informazioni e vuole sapere per primo i problemi (anche se qualche volta tentiamo di risolverli senza di lui). 
Come dice lui stesso: "l'importante è risolvere i problemi, non trovare il colpevole". Un'altra delle sue frasi è anche:  "la porta del mio ufficio è sempre aperta". 

pellizzari michele gambellara Vicenza


"Nessuno può permettersi il lusso di non studiare"

Tiene molto alla formazione al punto da gestire lui personalmente gli incontri di formazione con i dipendenti. Alcune sue frasi, con cui ci terrorizza, sono "siete giovani ma se non studiate siete già vecchi" oppure "tra dieci anni, se non vi aggiornate sarete dinosauri". 
Continua a comprare libri per la nostra biblioteca aziendale (ebbene sì, abbiamo anche quella). 


"Un cliente informato sarà più contento"

Questa è un'altra frase che sentiamo dire spesso ed effettivamente vale in molti campi: per godere appieno di un museo è necessario conoscere l'arte, così come ci si gusta meglio un concerto se si conosce bene il gruppo e si sanno le canzoni a memoria. L'altro lato della medaglia è che se ad un cliente NON viene spiegato bene un argomento questo potrebbe causare insoddisfazioni o false attese. 
Michele dice che con la sincerità e fornendo le giuste informazioni magari "si può anche perdere una vendita ma si conquisterà un cliente", che parlerà bene di noi e della nostra onestà. 

 

Michele ed il Giappone

Michele ci racconta, ogni tanto, che il viaggio in Giappone è stata una folgorazione. Dopo la visita ha scritto un articolo molto bello sui giardini giapponesi e sui suggestivi percorsi in pietra che li attraversano:  

I percorsi nei giardini giapponesi

 

 

 

 

Telefono
0444 649038

Recensioni per Michele

Tutti gli articoli di Michele Pellizzari