Questo bagno è stato pensato per essere avvolgente come un tessuto, in un alternanza di colori.
Niente è stato lasciato al caso, nemmeno il soffitto che, nella parte del mobile e dei sanitari, è ribassato e rivestito.
Progetto 3d di un bagno moderno
Le richieste di ristrutturare un bagno a Verona e a Vicenza, le provincie in cui lavoriamo, sono aumentate dopo il periodo di lockdown. Anche in questo caso il cliente voleva un restyling del bagno di casa e ci ha coinvolti chiedendoci una proposta per modernizzare e rendere più funzionale il bagno.
Dopo avere trovato il giusto mood di colori assieme ai clienti e dopo aver capito le loro esigenze, abbiamo elaborato un progetto che prevede:
- la sostituzione dei vecchi sanitari con dei sanitari sospesi.
- sostituzione del mobile con un mobile sospeso costruito abbinanando una grande mensola che sostiene un catino in corian
- cambio delle rubinetterie con degli elegantissimi miscelatori a goccia di Gessi.
Ma l'aspetto più interessante è il rivestimento in piastrelle che avvolge e veste il bagno in un gioco di alternanze che parte dal pavimento e procede nel rivestimento e, addirittura prevede la piastrellatura del soffitto del bagno.
Abbiamo dedicato attenzione anche all'illuminazione del bagno pensando sia alla funzionalità che agli aspetti scenografici, per far risaltare in modo opportuno le superfici e l'arredo: due fasci luminosi a muro delimitano lo specchio e una fascia led crea una bordura alla parte ribassata del soffitto.
Quello che era un bagno datato ed obsoleto è diventato un bagno moderno e contemporaneo, rinnovato negli arredi, nei colori e nelle superfici.
Progetto interessante.
Non sapevo fosse possibile piastrellare un soffitto.
E' senz'altro un'idea utile soprattutto per eliminare la possibilità di muffa da condensa nei pressi della doccia, ma mi chiedo quali accortezze siano necessarie per incollare piastrelle al soffitto, visto che non potrebbero scaricare parte del loro peso l'una sull'altra come a parete, e quindi tutta la forza peso agirebbe esclusivamente sulla colla.
Grazie.