Così come per gli altri elementi di arredo del bagno, anche per il lavabo abbiamo oggi moltissime possibilità. Nuove forme, nuovi materiali e nuove tecnologie si rincorrono per darci una scelta sempre più ampia.
Cerchiamo, con questo articolo, di fare ordine all'interno della gamma di possibilità oggi disponibili.
Lavabo bagno
Tutti ricordiamo il classico lavabo in ceramica con la colonna sottostante che era l'unica possibilità per chi arredava il bagno fino agli anni '50 del secolo scorso.
Poi sono arrivati i lavabi soprapiano abbinati ad un mobile ed infine, negli ultimi 30 anni, si è assistito ad un evoluzione continua sia nelle forme che nei materiali utilizzati.
In questo articolo parleremo della gamma di materiali oggi a disposizione nel mondo dei lavabi e cercheremo di approfondire, per ognuno i pro ed i contro.
Buongiorno,
vorrei sapere la differenza tra ceramica lucida e opaca, per quanto riguarda la manutenzione. Per quanto riguarda lo "scheggiarsi" è più facile che accada con la lucida o la opaca?
Il mio lavabo in Tecnoril acquistato un anno fa.......durante i lavori x terminare l'appartamento qualche operaio ha gettato qualcosa nel lavabo, non ha fatto scorrere l'acqua e dopo qualche giorno è apparsa una macchia (essendo il materiale poroso) impossibile da fare sparire........ora sono costretta a cambiarlo.....con qel che mi era costato!!!! Grazie