Bagno elegante e moderno con effetto marmo
Oggi ti racconto come è nato questo importante progetto, un concept che racchiude differenti concetti ed unisce diverse idee: disposizioni, luci, superfici, senzazioni, tessuti, riflessi e colori. Come vedrai il progetto è stato poi realizzato. 
Ma prima di vedere la realizzazione volevo raccontarti com'è nato. 
L'idea principale di questo bagno effetto marmo lucido
Dopo aver incontrato i clienti ed avere capito che lo stile che ricercavano era quello di un bagno molto elegante, con particolari classici ma rivisti in chiave contemporanea, inizio a lavorare sulla progettazione. 
L'idea chiave di questo progetto è stata quella di creare una quinta che accoglie il mobile con due preziose (e funzionali) nicchie laterali.
Cornici classiche per dare eleganza al bagno effetto marmo
A questa idea iniziale si affianca un secondo concetto, importante: utilizzare una cornice superiore che funga da terminale estetico, da collegamento tra tutti gli elementi e nello stesso tempo consenta l'illuminazione diffusa del bagno.
Una zona welness nel bagno
Infine, il terzo elemento progettuale - che nasce dalla specifica richiesta del cliente - è la realizzazione di un grande spazio doccia che diventa un vero e proprio ambiente wellness grazie alla cromoterapia.
Superfici effetto marmo per dare eleganza al bagno
È stato quasi amore a prima vista: dopo aver visto diversi materiali i clienti hanno dimostrato estremo interesse nei materiali che poi saranno quelli utilizzati per realizzare il bagno. A rivestimento abbiamo scelto delle piastrelle di formato gigante, le cosiddette grandi lastre, nella versione bianco di Carrara statuario a venatura continua nella grande parete doccia.
Contrasto con lastre più moderne
Per stemperare l'effetto classico abbiamo previsto a pavimento delle grandi piastrelle in gres di colore grigio nel formato 120x120, leggermente venato. Le stesse lastre sono state utilizzate come sfondo della quinta dietro al mobile, sempre al fine di rendere più contemporaneo questo bagno. La grande doccia, ad entrata libera, avrà il piatto doccia al livello del pavimento, realizzato in EPS e con lo scarico a canaletta.
Scorri tutte le viste del progetto bagno:
Aggiungi un commento