Yoshio Taniguchi, architetto

18/04/2024

Architetto giapponese nato a Tokyo nel 1937, figlio d'arte, perchè anche il padre Yoshirō Taniguchi (Kanazawa 1904 - Tokyo 1979) fu un famoso architetto oltre che scrittore. 

Formatosi come ingegnere meccanico a Tokyo (1960) e quindi come architetto alla Harvard University, ha lavorato presso lo studio di Kenzo Tange (1964-72) e, nel 1975, ha avviato un proprio studio.

Noto per vari progetti di musei giapponesi, ha realizzato l’ampliamento del MOMA, Museum of modern art di New York (1997-2004)

Yoshio Taniguchi, The Gallery of Horyuji Treasures Museum, Tokyo

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Sono felice di condividere finalmente foto e descrizioni dei materiali scelti per la ristrutturazione di questa casa a Montecchio Maggiore (Vicenza): pavimenti in terrazzo alla veneziana, parquet in legno, rivestimenti bagni in gres e studio dell’illuminazione.

  • Un meraviglioso viale di ingresso in cui si sposano porfido squadrato e ciottoli, realizzato per un cliente a Vicenza. Foto e video del risultato finale.

  • Che cos'è, che vantaggi ha e come si posa il decking in WPC. 

  • Anna e Marco mi chiedono di ristudiare pavimenti e percorsi dell'esterno della loro abitazione.
    La sfida è quella di legare i pavimenti a quelli esistenti, di dare continuità all'ambiente esistente, accostando i nuovi esterni ad una pavimentazione di 30 anni fa.