Architetto giapponese nato a Tokyo nel 1937, figlio d'arte, perchè anche il padre Yoshirō Taniguchi (Kanazawa 1904 - Tokyo 1979) fu un famoso architetto oltre che scrittore. 

Formatosi come ingegnere meccanico a Tokyo (1960) e quindi come architetto alla Harvard University, ha lavorato presso lo studio di Kenzo Tange (1964-72) e, nel 1975, ha avviato un proprio studio.

Noto per vari progetti di musei giapponesi, ha realizzato l’ampliamento del MOMA, Museum of modern art di New York (1997-2004)

Yoshio Taniguchi, The Gallery of Horyuji Treasures Museum, Tokyo

Aggiungi un commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.