Un meraviglioso viale di ingresso in cui si sposano porfido squadrato e ciottoli, realizzato per un cliente a Vicenza. Foto e video del risultato finale.
Pavimento esterno in porfido squadrato e ciottolo realizzato a Vicenza
Sai pensando di fare un pavimento esterno in porfido? Potresti prendere spunto da questo lavoro: un vialetto pedonale realizzato in porfido, che doveva dare il giusto risalto ad un'abitazione molto elegante, affiancandosi ad un meraviglioso giardino. Il pavimento doveva anche cingere l'abitazione diventando un marciapiede ed anche essere posto all'ingresso carraio dei garages.
Ti racconteremo come è nata l'idea, come è stato progettato, come è stato posato ed infine vedrai le foto del lavoro finito.
Il pavimento esterno del viale di accesso principale
Il cliente ci chiede un materiale naturale, che richieda poca manutenzione, ma che dia il giusto risalto all'abitazione. Chiediamo al cliente se ha in mente uno "stile", un disegno particolare.
Lui e la moglie amano l'architettura neoclassica e, ci dicono, vorrebbero collezionare in giardino sculture che il pavimento dovrà valorizzare. Iniziamo ad ipotizzare alcune decorazioni del grande viale pedonale di accesso.
Oltre al grande viale dobbiamo pensare ai marciapiedi ed al vialetto che consente l'accesso pedonale anche dal retro della casa. Ma in questo caso il cliente ci invita a pensare ad una soluzione molto semplice e lineare.