Due fratelli, una bifamiliare e tante finiture da scegliere! Alcuni materiali sono piaciuti ad entrambe le famiglie e questo ci ha permesso di tenere un filo conduttore tra le due abitazioni.
LE FINITURE DI UNA BIFAMILIARE
Ciao, sono Chiara Pellizzari e con questo racconto ti farò entrare in ben due abitazioni, una bifamiliare che ho curato in tutte le sue finiture e che sono davvero elettrizzata di poter finalmente condividere!
Con l'architetto Michele Stefenelli ci siamo trovati a dover fronteggiare le esigenze di due fratelli, due famiglie, con le rispettive idee e sogni per la loro nuova casa. Non è stato facile ed è stato un percorso molto lungo che però devo ammettere mi ha davvero spronato e la soddisfazione ora è grande.
Partiremo dall'esterno in comune per poi entrare prima in un'abitazione e successivamente nell'altra, andiamo!
Pavimento esterno in grandi lastre
Arriviamo e ci troviamo di fronte un vialetto d'ingresso che ci accompagna verso le due porte d'entrata di questa bifamiliare e per entrare nella prima casa camminiamo su piastrelle in gres porcellanato con trattamento antiscivolo per esterno.
Veniamo accompagnati verso l'entrata da delle grandi lastre nel formato 120x120 cm che hanno questo particolare effetto corten, una tonalità forte dalle molte sfumature e dai richiami industriali.
Dopo qualche passo arriviamo alla scala d'ingresso in cui abbiamo pensato di utilizzare la dimensione più grande della stessa piastrella, 120x240 cm, in modo da creare degli scalini monolitici che non abbiano nessuna fuga che rovinerebbe l'estetica e darebbe più difficoltà durante la pulizia.
Finito questo percorso esterno moderno ed innovativo, entriamo!