Una nuova casa da progettare, due ragazzi con molte idee, e noi pronti a questa nuova sfida: sarò riuscito a soddisfare le loro richieste?
Pavimenti per una casa a Vicenza
Uscire di casa, tornare a casa: sono due gesti quotidiani in apparenza banali;
invece hanno un formidabile senso simbolico.
Se non esci ti avveleni, se non torni ti perdi.
_Fausto Gianfranceschi_
Pavimenti per una nuova casa a Vicenza
Ho conosciuto Matteo e la sua fidanzata nel Settembre del 2017. Nei primi appuntamenti ho scoperto i loro gusti, desideri e aspettative per la nuova casa.
Simpatici e allegri, mi hanno dato del filo da torcere!
Ma è nata un'ottima sintonia che mi ha aiutato nel trovare la soluzione giusta per loro.
Perchè ne parlo a quasi due anni dall'ultimazione dei lavori? Perché questa settimana sono venuti nuovamente a trovarmi per i pavimenti esterni della loro casa. Sono andato a trovarli e davanti ad un caffè abbiamo apprezzato quanto fatto all'interno ed iniziato a pensare all'esterno della loro casa.
Per gli esterni ti chiediamo di aspettare ed intanto ti mostriamo il risultato finale degli interni.
Quali pavimenti in zona giorno?
Vorrei un pavimento in gres con poche fughe e che trasmetta calore
La richiesta per la zona giorno sembrava semplice: un grès effetto pietra nel formato 60x120. Ma qui iniziano i primi dubbi, i ragazzi non sono convinti, il mood con l'arredamento non convinceva e non riuscivamo a trovare il pavimento perfetto.
Una pausa ed una proposta alternativa...ed eccolo! Un formato 75x150 ed uno splendido grès effetto cemento. È stato amore a prima vista. E combaciava alla perfezione con gli altri colori che avrebbe avuto la casa.
Progetti dei bagni per la casa di Vicenza
Avevamo 2 bagni da progettare: il bagno principale e quello di servizio.
Il bagno principale è il più elaborato: abbiamo proseguito con la stessa piastrella della zona giorno ma con un formato diverso per assecondare al meglio le dimensioni del bagno. Un decoro tridimensionale che percorre tutto il rivestimento impreziosisce l'ambiente e si collega alla tonalità più scura del gres, scelto insieme a loro, per il rivestimento della doccia. Scegliere i rivestimenti e gli arredi del bagno non è semplice: è una cosa che si fa poche volte nella vita ed occorre usare la fantasia e lasciarsi guidare da delle persone esperte, che ti sappiano indirizzare.
I ragazzi si sono fidati di noi e ora ci raccontano come, a distanza di quasi 2 anni, sono molto soddisfatti delle scelte fatte per il bagno.
Arredobagno e rivestimento bagno moderni
In questo bagno dalle caratteristiche diverse, sia nei toni che nella texture del materiale, le pareti sono state rivestite con piastrelle da 60x60, dai toni freddi della pietra che creano una base neutra. Si è deciso di valorizzare la zona lavabo utilizzando come sfondo un decoro multicolor a spina pesce. Come ci dice Matteo:
Mi piace molto anche se il mio preferito rimane l'altro bagno
La zona notte
Per la zona notte l'idea, da sempre, era quella di un parquet, di una superficie naturale. Anche qui è stato un colpo di fulmine. Non il classico rovere ma un noce ad effetto naturale, con una vernice così opaca da sembrare non trattato.
Matteo, mostrandoci la camera, ci ha confessato che adora camminarci sopra scalzo. Come dargli torto!
Il parquet con la superficie spazzolata da una sensazione veramente stupenda.
Lavanderia e garage: quali pavimenti?
Mentre stavamo posando la zona giorno i clienti erano talmente entusiasti del risultato che ci hanno chiesto di completare anche il garage e la lavanderia.
Per la zona lavanderia potevamo optare per una piastrella semplice ed economica, invece i ragazzi hanno richiesto qualcosa di particolare, oltre che pratico e funzionale. Abbiamo studiato un rivestimento interessante e non costosissimo, che ha trasformato la lavanderia in un locale molto più gradevole di come siamo soliti pensare. Ed inoltre abbiamo fornito anche dei mobili lavanderia particolarmente belli e funzionali.
Leggi anche: Il moderno bagno lavanderia
To be continued..
Grazie a questi amici per averci permesso di osare con materiali e colori! A breve continueremo questo articolo con foto dell'esterno.. continua a seguirci.
Grazie a te per aver letto il nostro articolo realizzazione, qui sotto ti lascio il form che puoi compilare per progettare la tua casa con noi.
Progetta la tua nuova casa con Roberto ed Annalisa
Forse ti potrebbe interessare...
Oggi vediamo insieme la realizzazione di un bagno in stile industrial del tutto fuori dal comune!
Siamo nella nuova azienda vinicola Corte Capitelli che sorge nelle colline di Montebello e l'arch. Giorgio Gallo, che ha seguito questo progetto, ci ha coinvolti per la progettazione e realizzazione dei bagni di servizio.
Le betonelle o autobloccanti in cemento vengono posate a secco su uno strato di sabbia o risetta in cui nascono erbe infestanti. Che alternative ci sono ai trattamenti disinfestanti?
Siamo rivenditori a Vicenza e Verona dell'azienda italiana Rexa Design che mette la sua attenzione e dedizione agli arredi delle stanze da bagno, abbinando vasche, lavabi e accessori.