I bagni mansardati hanno un fascino tutto loro, sarà per il fatto del tetto in legno che regala una suggestione. O forse per quel senso di protezione che il tetto inclinato sembra suggerire. In ogni caso, con la complicità di questa suggestione, siamo riusciti a realizzare un bagno davvero coccoloso.
Boiserie e cementine in ceramica per un bagno meraviglioso
Il nostro lavoro è combinare pitture murali con pavimenti, rivestimenti, arredamento bagno, elementi architettonici... insomma, non è facile ma il risultato - quando i clienti ci donano fiducia - può essere una dolce meraviglia, come in questo caso.
La boiserie in ceramica
Ci chiamano per realizzare questa bellissima mansarda. La scelta del pavimento è quasi scontata: un bel pavimento in legno, leggermente sbiancato, dall'aspetto naturale che avvolge tutti gli ambienti. Ma per il bagno ? Suggeriamo al cliente, vista la presenza di differenti altezze, di realizzare una boiserie che corre lungo tutto il perimetro del bagno, abbinando, nelle pareti, una finitura di Oikos che si abbina perfettamente con lo stile inglese della boiserie in ceramica (Stucco Ottocento).
>>>Per saperne di più leggi: "La Boiserie in bagno">>>
Le cementine a pavimento e nella doccia
Il cliente non è convinto di posare il legno anche nel bagno. Cerca una soluzione che sia anche funzionale, ma che - come il legno - possa regalare emozioni. Emozioni è la parola che ci fa scattare l'idea delle cementine: proviamo ad accostare differenti tipologie fino ad identificare quella che, secondo noi, sta meglio con il rivestimento. Si tratta di un prodotto di Fioranese, una cementina rivista in chiave moderna, decisamente vanitosa, al punto che sembra voler diventare protagonista assoluta del bagno.
>>>Per saperne di più consulta la pagina dedicata alle CEMENTINE >>>
L'arredobagno in stile inglese
Ovviamente un bagno così realizzato merita una attenzione al particolare anche per quanto riguarda l'arredamento. Dopo aver esaminato alcune opzioni scegliamo dei sanitari in stile inglese e dei miscelatori che, pur mantenendo la funzionalità e la comodità del miscelatore, ben si abbinano allo stile che tanto piace a questo nostro fantastico cliente.
>>> Come si sceglie un miscelatore da bagno? >>>
Credits
Anche questa bellissima mansarda è giunta al termine!
Un enorme GRAZIE al nostro cliente T. che ci ha lasciato osare mantenendo il tema dell'eleganza.
Il risultato è la dolcissima meraviglia che vedete nelle foto. Grazie per la fiducia e per i complimenti!
Pavimenti, rivestimenti, arredobagno e progettazione curati da Chiara Pellizzari con l'assistenza di Ilaria, nel negozio Pellizzari di Costo di Arzignano.
Salve sono di La Spezia , mi piacerebbero delle boiserie di gres porcellanato bianche per rivestire le pareti di una piccola casa di mare . Ho visto che avete delle foto e le usate soprattutto nel bagno. Che altezze avete ? Avete qualche rivenditore vicino a La Spezia ? Saluti