Una ristrutturazione importante che ci ha coinvolto ed entusiasmato, in cui ogni ambiente è stato personalizzato seguendo le esigenze ed i desideri della famiglia che vivrà questa abitazione.
Ristrutturare casa: pavimenti, bagni, cucina ed arredi su misura
Il cliente è venuto nel nostro Showroom a Costo di Arzignano con le idee chiare, ci conosceva, ci seguiva da anni nei vari canali social ed era intenzionato ad affidarci l’intera ristrutturazione dell’abitazione appena acquistata: una casa molto interessante, con un ampio open space, predisposta per serramenti con grandi vetrate e pronta a far diventare realtà il desiderio dei clienti, quello di avere ambienti ricchi di contrasti, con accenti di colori, legno e calore. Una bellissima sfida!
Per prima cosa ci siamo concentrate sul progetto di restyling: abbiamo studiato la nuova impostazione della cucina, dalla sala da pranzo e dei bagni. Soprattutto nella zona giorno abbiamo fatto grandi modifiche, togliendo pareti e porte, un lavoro tosto che è stato realizzato in collaborazione con l’arch. Danieli.
In questa zona abbiamo anche fatto riemergere le colonne portanti, rivestite in gres grandi lastre per dare ancora più profondità e coerenza all’ambiente, che sono state usate come spalle per una libreria passante su misura composta da un enorme monolite d’appoggio in legno di noce, abbinato al pavimento, con due sedute per la lettura, e molti ripiani per i libri.
Nella zona notte abbiamo eliminato pareti, creato nuovi spazi, ripensato il tutto. Vedrai come nella camera padronale abbiamo stravolto lo spazio, trasformando la vecchia parete, che suddivideva la camera dal bagno, in una vetrata che unisce gli spazi facendoli diventare un unico ambiente, più ampio e d’impatto.
Una volta presentato il progetto per la modernizzazione degli interni, il cliente ci ha dato il via e ci siamo concentrati sulla scelta delle finiture!