Piastrelle: i colori e gli stili per il 2019

"Ogni persona ha un suo proprio colore,
una tonalità la cui luce trapela appena appena
lungo i contorni del corpo. Una specie di alone.
Come nelle figure viste in controluce."

Haruki Murakami

06/03/2019

Ti svelo come e quali colori influenzano le scelte nei bagni del 2019. Qualche consiglio tecnico sulle tonalità e tante immagini di ispirazione che ti aiuteranno a scegliere colori e stile del tuo bagno!

Argomento Wiki
Colore

I colori per il tuo nuovo bagno 

Stai pensando di cambiare colore del tuo bagno, ma non sai quale sia il colore più adatto al tuo spazio?
Oppure desideri avere un bagno colorato ma non sai come il tuo colore preferito possa essere inserito senza stancarti poi nel tempo?
O ancora, non riesci a decidere quale stile avrà il tuo prossimo bagno?

Sono domande che si fanno spesso le persone che entrano nel nostro negozio di Gambellara alla ricerca di una soluzione e un progetto per il loro bagno.

Il mio compito è quindi quello di accompagnarli a scegliere il rivestimento adatto alle loro esigenze. I bagni che progetto assieme a loro si conformano a quelli che sono i loro desideri e le loro necessità.

Guarda alcuni miei progetti

 

Bagno: l'importanza del colore 

Il colore è un argomento molto importante quando assieme ai miei clienti discutiamo sul progetto del loro nuovo bagno. Il colore condiziona gli stati d'animo e influenza l'umore.
Più volte chiedo a loro: "Al lunedì mattina, quando entrate in bagno per lavarvi la faccia, che colore vi dà la carica giusta per affrontare la giornata?"

Ed è così che escono le varie personalità e modi di vivere la casa: chi ama quei dieci minuti di silenzio e serenità dati dai colori più neutri....

bagno-opsiti-neutro-vicenza-verona-provincia

 

...e chi invece ha bisogno di circondarsi di un colore vivace per trovare l'energia giusta!

 

bagno-colorato-rosso-vicenza-verona-provincia

 

Tendenze bagno 2019: la luce e il colore

Quando parlo di colore cerco sempre di capire se il bagno che sto progettando ha una fonte di luce e da dove arriva.
Per utilizzare determinati colori scuri infatti dobbiamo sempre fare attenzione a non rendere lo spazio troppo buio soprattutto dov'è posizionato il lavabo. 

Guarda come abbiamo affrontato il tema della luce nel bagno

Non è sempre vero comunque che nei bagni dalla dimensioni più contenute i colori scuri non si possano adattare.
Basterà usare una giusta illuminazione e delle finiture e superficie leggermente lappate per fare in modo che il colore scuro non assorbi totalmente la luce.

bagno-scuro-nero-ristrutturare-bagni-Vicenza-provincia-Verona-Padova

 

Il colore dell'anno: Living Coral

Quest'anno (come ogni anno) Pantone Color Institute ha dichiarato il colore del 2019: il Living Coral.

pantone-2019-living-color-rivestimenti-pavimenti-mobile-bagno-2019


Una nuance chiara, che riprende il colore dei coralli, un colore vivace e pieno di ottimismo, che:

Celebra la vita!
(Laurie Pressman, vice presidente del Pantone Color Institute)

Guarda come abbiamo inserito il color corallo in questo bagno d'effetto!

bagno-ospiti-ristrutturazione-idee-bagni-Vicenza-Verona

 

Contattami!

Ti ringrazio per aver letto il mio articolo! Se lo stai leggendo probabilmente starai cercando consigli sui colori e sulle possibilità di cambiare il tuo bagno.
Se sei della provincia di Vicenza e Verona, chiamami o scrivimi. Potremo prendere un appuntamento per progettare e dare nuova vita e colore al tuo bagno:

Scrivimi subito!

 

Nel frattempo ti lascio una galleria fotografica dove potrai trarre ispirazione sullo stile e i colori di tendenza di quest'anno!

Immersion: colori ispirati alla natura

Color block: tonalità definite e geometrie creative

Retro metafisico: colori noir che rimandano al benessere serale

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2018
MOTTO: Assicurati di non fare mai meno del tuo meglio.

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Siamo nella nuova azienda vinicola Corte Capitelli che sorge nelle colline di Montebello e l'arch. Giorgio Gallo, che ha seguito questo progetto, ci ha coinvolti per la progettazione e realizzazione dei bagni di servizio.

  • Foto di realizzazioni ma anche consigli, vantaggi e problemi delle scale in legno. Se stai pensando, per casa tua, di fare una scala in legno non perderti questo articolo. Vuoi sapere vantaggi, svantaggi e costi di questa soluzione? Qui troverai consigli, suggerimenti, errori da non fare e scegliere, tra le gallery fotografiche, la tua scala in legno preferita. 

     

  • Sono stata coinvolta nel rifacimento di un bagno in cui ho mescolato materiali e colori per un risultato straordinario.
    Il mosaico evidenzia le nicchie scavate nel gres di grandi dimensioni e i due colori fanno risaltare l'arredamento, minimale ed elegantissimo. Insomma.. un bagno da rivista!