Cucina: penisola o tavolo separato?
Rappresenta una delle scelte da affrontare quando si decide come articolare l'arredamento della cucina. In questo articolo vi raccontiamo come, per una famiglia di nostri clienti, abbiamo affrontatola questione.
Due progetti per una cucina moderna a Vicenza
I nostri clienti, una famiglia che abita ad Altavilla Vicentina, hanno deciso di ristrutturare la loro abitazione. Si tratta di una bella casa, alle porte di Vicenza, realizzata circa 40 anni fa. L'intento dei clienti è quello di rimodernare la casa sostituendo i pavimenti, rifacendo i bagni, le porte interne e parte dell'arredamento.
I clienti, dopo aver scelto i bagni ed i pavimenti ci chiedono di poter avere qualche consiglio anche sulla nuova cucina. Hanno idee contrastanti in famiglia, in particolare per un aspetto fondamentale che riguarda la disposizione dei mobili della nuova cucina.
Bisogna trovare un accordo su quale sia la soluzione migliore tra:
► (A) disporre i mobili lungo le pareti e mettere un tavolo centrale?
oppure
► (B) realizzare una penisola?
In questi casi noi ci affianchiamo a degli arredatori che collaborano con noi e che conosciamo da anni e assieme studiamo la migliore soluzione per il cliente. Mettiamo assieme le reciproche competenze e cerchiamo la soluzione più giusta per il cliente finale.
Abbiamo battezzato questa collaborazione "Atelier Pellizzari", nome che comunica il senso di totale personalizzazione, di "fatto su misura".
Renders delle cucine per scegliere
Affrontiamo la questione contrapponendo due render di progetti per la stessa cucina: il primo progetto con un tavolo separato, il secondo con una penisola e poi incontriamo i nostri clienti e gli sottoponiamo le due alternative (a proposito, voi quale preferite?)
Realizzare un rendering di una cucina consente di avere una immediata percezione degli spazi, è molto più facile rendersi conto delle differenze tra le due soluzioni. È più facile immaginarsi alle prese con pentole, pranzi e colazioni e capire in quale dei due ambienti ci si senta più comodi.
Il nostro team "Atelier Pellizzari" è a Vostra disposizione per progettare anche la cucina di casa Vostra: bella, personalizzata e su misura.
Ah, non vi abbiamo detto quale delle due cucine è stata scelta dal nostro cliente? Provate ad indovinare...
FRATELLI PELLIZZARI spa È gradito e consigliato l'appuntamento |
FRATELLI PELLIZZARI spa È gradito e consigliato l'appuntamento |
Aggiungi un commento